men style

sabato 28 febbraio 2009

Per anni abbiamo creduto, anzi ci hanno fatto credere, che la moda non fosse cosa loro.
Che dediti al lavoro, allo sport, agli hobbies da macho, non avessero tempo per quest’inutili capricci. D’altronde da bambine, erano le fanciulle a giocare con i vestitini delle barbie. Gli ometti, al contrario, avevano il loro bel da fare con le macchinine e le costruzioni. I tempi oggi però sono cambiati e l’universo maschile si interessa sempre più a quello del fashion, tanto quanto quello femminile al mondo dello sport e della fatica.
Fatte queste premesse, ci chiediamo: “Come deve essere l’uomo di questa primavera?”
Sicuramente raffinato. Un Dandy delicato che sceglie capi puliti, non gridati e ne fa un pass-part tout di stile per ogni occasione. Ne deriva così una nuova eleganza che si compone di pezzi lineari, come giacche destrutturate e sciarpe in seta, al posto della cravatta.
Per (ri)uscire, il nuovo maschio sceglierà cardigan e blazer, camicie senza colletto e ampie scollature. In alternativa, per darsi un piglio casual e street, t-shirt stampate o colorate.
La solita distinzione tra femminile e maschile, stoffe e colori da donna e da uomo vengono meno. Il rosa, il lilla, la seta diventano elementi con cui giocare a creare il proprio guardaroba. Soprattutto, finisce l’era delle rinunce. Dai ricami di fiori, alle geometrie jacquard, dalle tinte fluo ai pezzi minimal, è tutto un rincorrersi di tendenze e pezzi da scegliere e fare propri. Un look più che mai variegato, esauriente in termini di modelli, materiali, cromatismi.
Pantaloni dal taglio slim, pull di cashmere e seta colorati, pashmine divertenti, soprabiti leggeri e fantasiosi. C’è di tutto, per un uomo che si affaccia e chiede una moda contemporanea, sofisticata, non gridata, di cui fare esperienza, senza paura di osare.
In questa varietà di proposte c’è un’unica certezza: l’esigenza di una vestibilità perfetta, piacevole come un capo tagliato su misura e di un comfort impareggiabile.
Infine, alla ricerca di un’eleganza senza tempo, fanno il loro ingresso bermuda cachi in perfetto stile coloniale, sandali etnici e un po’ folk ma anche giubbini di pelle da biker e t-shirt strappate da rocker che si accostano senza fare troppo rumore a quella radice classica, che di ogni mise ne è il comune denominatore.
Che dire di più.
Quest’uomo a metà strada tra l’eccentricità del dandy, la raffinatezza borghese e la forza della strada ci piace. Uomini, siete stati avvisati!









source:
JakandJill, AltamiraNy, Thesartorialist

Stella McCartney X TkMaxx X Red

Che adorassi Stella McCartney da sempre era cosa nota.
Che adesso la amo ancora di più, ve lo notifico ora con questo post.
Stella non è solo brava nel suo lavoro di mamma e stilista, ma anche buona. Talmente buona che ha partecipato a milioni di progetti benefici. L'ultimo in ordine di tempo è quello che la vede protagonista insieme alla catena di negozi Britannici Tk Maxx per la realizzazione di una serie di t-shirt., per il progetto Comic Relif. Le magliette fatte di cotone 100% organico e prodotte in Africa possono essere acquistate al modico prezzo di 9,90 £. Il loro ricavato ovviamente sarà devoluto in beneficenza.
Ecco a voi delle immagini.

I've always been in Love with Stella McCartney. And I do love here more and more when she takes part at charities programs. This is the time for Comic Relief, for which she designed the most fashionable charity t-shirt around for this year’s Red Nose Day.
The testimonial Keira Knightely and David Walliams
Check it out...

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



Iole in Fashion was nominated by Gloria C of Brambles & Rambles for the "I love your blog" Award.

Hope not to fail with the explanations.

Once you get the award, you have to

1) Reblog

2) Give Credit

3) Pass it on & let them know




Then:

1. Put the logo on your blog or post.

2. Nominate at least 10 blogs which you think are fabulous.

3. Be sure to link to your nominees within your post.

4. Let them know that they have received this award by commenting on their blog.

5. Share the love and link to this post and to the person from whom you received your award.



I choose:


Caged Lilies*
But I do do do love all the blogs on my blog list and I'm sure that there are great ones out there, that are just waiting to be discovered.
Love Iole

Ossessione

venerdì 27 febbraio 2009

Lo confesso: sono una ossessione. Ho cercato di dimenticarli ma non ci sono riuscita. E quando Elleuk ne ha fatto un servizio, non ho resistito...
Leggins di pelle per sempre....
I have to admit it: I'm totally obsessed by them.
I tried to forget, but when elleuk made an editorial on them, I couldn't resitst.
Now and forever: Leather Leggins

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Gossip Girl: ma che fine ha fatto?

Ci hanno bombardato durante tutte le vacanze natalizie con i promo. Ci hanno creato mille attese facendoci intravedere qualcosa dei personaggi delle storie e degli ambienti. Hanno riempito rotocalchi e programmi tv parlando dei divi, dei protagonisti e dei loro abiti da sogno. Ce l’hanno presentato, a noi nostalgici, come il nuovo Sex and The City e poi da un momento all’altro ne hanno modificato la programmazione relegandolo al ghetto della seconda serata.
Parlo della serie tv americana Gossip Girl. Serial popolarissimo e fortunatissimo negli Stati Uniti, dove pare abbia preso il posto nel cuore degli americani di Carrie e le altre. La trama è semplice. Una blogger misteriosa, che si fa chiamare Gossip Girl e di cui nessuno conosce l’identità, racconta tramite il suo blog, le vicende di un gruppo di giovani ragazzi residenti nell'Upper East Side di Manhattan. Non c’è nulla che sfugga al suo radar, nessun segreto, nessuna novità. E così come i ragazzi sono dipendenti dai suoi pettegolezzi, la misteriosa ragazza dipende dalle loro vite, in un miscuglio di amori, tradimenti, vendette, giochi di potere e scontri sociali, che rendono questo teendrama, attualissimo e molto intrigante.
Per non parlare poi delle ambientazioni. La serie si svolge interamente tra Manhattan – la zona più in e più ricca di NY e Brooklyn, dove vivono due dei protagonisti. Inutile dire che come in una parata di stelle, sfilano sullo schermo i locali migliori, i negozi più trendy, i ristoranti più alla moda.
Come per Sex and the City, protagonista assoluta, insieme agli attori, è la moda. I ragazzi e le ragazze sono vestite di tutto punto. Abiti e borse griffate spuntano ovunque. E se a scuola vige l’obbligo della divisa, Blair (una delle protagoniste) e gli altri, la personalizzano con spille, fiocchi e foulard da capogiro.
Con delle premesse come queste, mi domando: ma perché ne hanno cambiato la programmazione? Ho fatto delle ricerche, da cui è emerso che a causa dei bassi ascolti riportati, la trasmissione è spostata in seconda serata. Ascolti bassi dovuti al fatto che il digitale terrestre ne aveva anticipato la messa in onda rispetto alla Tv in chiaro. Insomma, la maggior parte degli interessati, quelli che possiedono Mediaset Premium, per capirci, l’aveva già vista mentre noi, comuni mortali legati al semplice tubo catodico, aspettandone la messa in chiaro siamo rimasti indietro. Per capire come andranno a finire gli amori e come si concluderanno le vicende, mi sa che devo procurarmi una buona dose extra di caffè. Come fare altrimenti per arrivare svegli e vigili al momento tardo della trasmissione?
Aspetto suggerimenti.

Gossip Girl here in Italy wasn't so successfull. Luckly I downloaded the episodes from the web, in order to avoid loosing all the new events of the serial.
I love the dresses and the way the mix them all together.
Here is my ideal selection either for Blair then for Serena
Enjoy.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

source: Myprestigium, Barney's, Net-a-porter, Elleuk

Anticipazioni

Ok. Noi alle NY Fashion Week non siamo state invitate. Non abbiamo potuto prendere parte ai defilè in prima linea sedute tra Anna Wintour e Andreè Leon Talley e di certo non abbiamo messo nemmeno un centimetro di pelle entro i locali più fashion, per le feste post-sfilata. Nemmeno quei regalini che gli stilisti distribuiscono a iosa tra i vari giornalisti e artdirector, per ingraziarseli, ci sono stati negati. Mi chiedo, ma come fa una giovane fashionista a sapere con adeguato anticipo come saranno le tendenze future se tutti la snobbano???

La domanda in realtà è autoreferenziale e autuo ironica. Non mi aspettavo un invito per questa sessione modaiola e già sapevo che dovevo attaccarmi al tram e spulciare ben ben i vari blog per avere le risposte.
Risposte che ho trovato sul NYMag , tramite il blog the Cut.
Ecco a voi il meglio delle borse, durante la settimana della moda Newyorkese




We weren't invited at the New York Fashion week. I could not sit between Anna Wintour and Andre Leon Talley. I could not take part at the after party or get one of the nice gift that the designer give to the editors.
How can I discover all the latest trends If I'm not invited?
Thanks god, there are the blogs.
Here you are the best bag from the fashion week, from the Cut Blog.
























































From the top: Odlr, DonnaKaran, MarcJacobs, MarcJacobs, Marc By MarcJacobs, Isaac Mizrahi, DianeVon Fustemberg, DKNY, Davi Kroell, Alexander Wang.




Ispiration Board

giovedì 26 febbraio 2009

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
source: Elleuk

Do you love candies?

E' decisamente una mania quella di creare scarpe di gomma/plastica da indossare tutti i giorni come se fossero calzature del pret-a-porter milanese da esibire ad un coctail party.
Ci ha provato inizialmente, avendo garndissima fortuna, Crocks che ha realizzato delle scarpe un po' bruttine, ma comodissime, tanto che prima i vips di tutto il mondo e poi noi comuni mortali ne abbiamo fatto una divisa.
Adesso ci riprova Melissa, il brand brasiliano, famoso per le sue scarpine morbide e gommose che per l'occasione si è unita al designer iracheno Zaha Hadid. Dalla forma leggermente avventuristica, Zaha ha realizzato delle scarpe che ricordano molto le linee fluide e avvolgenti dei suoi progetti. Una sorta di scarpe da ballo dalla linea contemporanea che avvolgono il piede e si stringono intorno alla caviglia.
Io sono un pizzico perplessa e voi?

At the beginning there were the Crocs and the idea of a plastic shoe to wear as it were a Louboutin. Now there's Melissa, the brasilian shoe brand that has signed a collaboration with the designer Zaha Hadid, for the realization of a new pair of jelly shoes.
The models are really modern ad futuristic.
I really can't say iff I like it or not!
And you?

ps they remind me of jelly bears. Yummy Yummy

Image and video hosting by TinyPic

My Carnival!

mercoledì 25 febbraio 2009

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Congratulations!


Mentre noi eravamo presi dalla coda finale dell’inverno, impigliati tra i preparativi del Carnevale e l’organizzazione della settimana bianca, Adriana Lima si è sposata.
Sì, proprio così. La top model brasiliana è convolata a nozze con il giocatore di basket, di origini serbe, Marko Jaric.
Dopo circa due anni di fidanzamento, in punta di piedi, senza fare troppo rumore, la bellissima Adriana ha coronato il suo sogno d’amore. E il suo matrimonio, in forma strettamente intima, è stato celebrato presso l’Amangani Resort, a Jackson Hole, nello stato del Wyoming, dove i due stavano passando il week-end.
Potrebbe sembrare il solito cliché, di classica tradizione italiana, quello delle nozze tra la modella e lo sportivo, solo che qui c’è una variante fondamentale. Si tratta degli Stati Uniti e il novello sposo pare essere, più che un mago del pallone, una star del canestro.
Tralasciando il fatto che mi sarebbe piaciuto esserci, mi complimento con l’angelo di Victoria Secret che è riuscita laddove altri hanno fallito: mantenere il riserbo circa le sue intenzioni e sposarsi, da gran romanticona, proprio il 14 febbraio.

La ventisettenne modella dagli occhi blu, conosciuta dal grande pubblico perché volto e corpo di molte campagne pubblicitarie, nonché divina della passerella, non è nuova ai fidanzati celebri. Dopo essere stata compagna del rocker Lenny Kravitz e del Principe del Lichtestein, infatti, ha impalmato, scegliendolo come uomo della vita tra i tanti, Marko, considerato uno dei più grandi giocatori internazionali di baseball. Beata lei, aggiungerei, rosicando un po’.
Pochi sono i particolari trapelati della cerimonia. La coppia aveva già parlato precedentemente di matrimonio, collocandolo però intorno al mese di Maggio. Le nozze improvvise dunque, hanno colto tutti i blogger e i giornalisti di sorpresa, alimentando già alcune malelingue. Tra le varie ipotesi sopraggiunte, c’è chi parla addirittura di gravidanza. Di sicuro essendo stata una decisione inattesa, come lei stesso ha rivelato alla stampa, sono previsti ulteriori festeggiamenti per condividere la felicità degli sposi con molti dei parenti e degli amici, non presenti. La data e il luogo sono ancora da stabilirsi, ha sottolineato la modella.
Aspettando, impaziente, che mi arrivi almeno l’invito alla festa, vi saluto. In fondo, come si dice, sognare non fa mai male, o no???

Adriana Lima, the super top model, got married, really secretly, on the 14th of February, at Jackson Hole, Wyoming. I'm really disappointed, because I wasn't invited at the cerimony.
Luckly rumors said that it was a really unespected decision and that the couple is plannig another big party either in Brazil or in Serbia, the nation from which Marko Jaric ( her new husband) belongs to.
Waiting for the invitation, here is what I would were at the celebration...

Image and video hosting by TinyPic

Recycled fashion

martedì 24 febbraio 2009




source: FFFFound

Ispiration Board

Image and video hosting by TinyPic
source: Flickr, net-a-porter

Carnevale!



Source: TheCobrasnake, INFDaily

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails