Ispiration board: Rodeo!

mercoledì 1 aprile 2009

Se qualcosa vi è andato storto o non proprio al massimo in questo primo trimestre dell’anno, forse c’è una spiegazione: miei cari non appartenete alla costellazione del “Bufalo”. Come me del resto, che secondo l’oroscopo cinese dovrei essere “Cane”. Non sono mai stata una grande amante dell’astrologia e dell’oroscopo in realtà. Credo che il destino ce lo creiamo da soli giorno dopo giorno, al massimo con la possibilità di un aiutino dall’alto di tanto in tanto a tirarci fuori dai guai.
La storia del Bufalo, però, mi ha incuriosito e ho cercato di saperne di più, soprattutto dopo che ho letto che il “Cane” con il “Bufalo” non va per nulla d’accordo ( e ti pareva, aggiungerei, senza tirarmela).
Ho scoperto così che l’oroscopo cinese è come un’allegra e vecchia fattoria, composta dai seguenti animali: il topo, la tigre, la lepre, il drago, il serpente, il cavallo, il cane, la capra, la scimmia, il gallo, il maiale e il bufalo.
Animale lento e parsimonioso quest’ultimo è nello zodiaco dei nostri amici con gli occhi a mandorla associato alla terra, all’agricoltura e al lavoro nei campi. Il suo anno è cominciato il 26 Gennaio e terminerà il 13 febbraio 2010.
Anno da dedicare al lavoro, alla responsabilità, a tutto ciò che è tradizione. Secondo gli esperti, sarà un’annata difficile che potrà rivelarsi assai produttiva, a condizione di mantenere alto il proprio impegno, di essere rigorosi, metodici, organizzati. Pare inoltre che i nativi del Bufalo diffidano di tutte le novità. Sono persone pratiche, capaci di forte spirito di sacrificio, hanno i piedi ben piantati in terra e sono istintivamente portati per la natura.
In campo sentimentale il Bufalo è assolutamente onesto, romantico, fedele e sa provvedere con impegno alle necessità della famiglia, cui non lascia mancare nulla. Insomma, è un tipo a posto, che non ha troppi grilli per la testa, magari un po’ noioso rispetto alla Tigre e al Drago, ma decisamente efficiente e tenace.
Ma che fine hanno fatto il regale Leone, il determinato Capricorno, l’impetuoso Scorpione e i gentili Pesci? A tutti quelli che se lo stanno chiedendo, gioverà sapere che a differenza dello zodiaco occidentale, quello Cinese si basa sull'associazione della propria data di nascita a un particolare ciclo di tempo determinato dai movimenti lunari e non da quelli del sole ( zodiaco occidentale). Ogni ciclo ha una durata di 60 anni, durante i quali si alternano 12 settori, ognuno della durata di un anno lunare che consta di 354 giorni, rispetto ai cinque elementi (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno). Ogni settore è associato a un animale chiamato “reggitore”. Il succedersi dei segni è determinato dalla data della prima luna nuova nel nuovo anno lunare e non coincide quindi con il primo Gennaio. Ecco spiegato perché una tipa come me, “Vergine” nello zodiaco occidentale, si ritrovi tramutata in “Cane”, nell’altro. Che dire di più, poteva andarmi peggio e ritrovarmi “Maiale”. Con tutto il rispetto per il suino, ovviamente. Vi lascio alla tabella, con la quale potete divertirvi a trovare il vostro corrispondente e auguro a tutti buona fortuna.


*****************
******************
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
source: net-a-porter, style.com

9 commenti:

Couture Carrie ha detto...

Gorgeous, darling! Loving Hermes and McQueen - fabulous collage!

xoxox,
CC

1 aprile 2009 alle ore 19:10
Mom Fashion World ha detto...

thank you soo much!

i love the Junya watanabe denim skirt and military vest!

1 aprile 2009 alle ore 20:05
tanya ha detto...

those studded shoes are amazing!!! delicious :-)

1 aprile 2009 alle ore 21:06
Yuka ha detto...

very cool! i have a lot of plaid shirts so this is perfect!

1 aprile 2009 alle ore 21:08
Anonimo ha detto...

love the outfits :)

xxx

1 aprile 2009 alle ore 21:16
thefatandskinnyonfashion ha detto...

i love the steven alan shirt

2 aprile 2009 alle ore 06:03
Anonimo ha detto...

loveeeeeee the collage :)

2 aprile 2009 alle ore 06:43
Anonimo ha detto...

Mitico !! Specie per me che sono venuta su a film western e Tex xD

2 aprile 2009 alle ore 12:20
Anonimo ha detto...

Those McQueen shoes make me salivate.

4 aprile 2009 alle ore 18:54

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails