E' di scena il corto!

venerdì 24 ottobre 2008

Se il bob ( caschetto), non ha pienamente soddisfatto i vostri vezzi modaioli e il carrè non è riuscito a calmare la vostra voglia di novità, seguite il nostro avviso: “Dateci un taglio”.
E se ve lo avevo già consigliato, fatelo ancora. Sempre ai capelli, sempre più corti. E’ questa la nuova tendenza, una sorta di una gara a chi lo fa più corto: il taglio, ovviamente.
Per cui, se signora Beckham aveva stupito dicendo addio alle sue lunghe extention in favore di un più sobrio ed elegante bob, Rihanna, la popolare cantante, ha lasciato tutti senza parole ribattendo e alzando la posta con un taglio corto, anzi cortissimo, rock e chic insieme.

Audrey Hepburn e Sharon Stone, ieri, Kiera Knitely, oggi, solo per fare alcuni nomi, sono state le antesignane del look, facendo del taglio corto un biglietto da visita di glamour e femminilità.
Contro chi pensa che solo il capello lungo possa donare alla donna charme e eleganza, questi look, infatti, dimostrano come un’acconciatura ben studiata, dalle proporzioni giuste, anche se minima, possa garantire un’allure sexy e seducente a tutte.
Le varianti sono molte.
Si può optare per un corto sobrio con frangia morbida che copre gli occhi, uno di ispirazione anni ’30, con i ciuffi frontali modellati ad onde, perfetto sui capelli biondi e per un effetto retro-chic, minimal, precisissimo e rigoroso, soprattutto se si hanno capelli lisci e dritti, scalato alla nuca con ciuffo extralarge, ideale con capelli sottili per dargli volume e infine, maschile e sbarazzino, da modellare con le mani, per le più giovani, che hanno voglia di sperimentare.
Parliamo di tagli che non mortificano la figura femminile, anzi la esaltano, evidenziandone i particolari, come uno sguardo profondo, una bocca sensuale, un incarnato perfetto. Il segreto poi per indossarli al meglio è di non lesinare sul trucco. L’attenzione si sposta inevitabilmente sul viso, quindi, usate moltissimo mascara, per illuminare gli occhi, l’eyeliner per renderli più lunghi e molto ombretto per regalarvi un’aria ‘da donna’, a cui prima pensavano i vostri capelli lunghi.
Sui biondi, poi si sa, i corti risaltano di più, quindi prima di tagliare fatevi consigliare dal vostro parrucchiere sulla nuance da scegliere, sull’eventualità di qualche mesches e assicuratevi che il taglio valorizzi la materia, dando volume.
Infine indossate un bel sorriso e camminate fiere per strada, avete avuto un bel coraggio a dire addio alla vostra folta chioma e solo per questo siete da premiare. Complimenti.


0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails