Febbraio rappresenta il mese migliore per mettersi in forma.
Gli antichi lo sapevano bene, basti pensare che lo consideravano il periodo adatto per rimettere in riga il fisico e la mente, 'appesantiti' ,è il caso di dirlo, dopo gli stravizi natalizi.
Non tutti sanno che il termine Febbraio viene dal latino februltus, che significa "rimedio agli errori" e che rappresentava il mese deputato ai rituali di purificazione.
E In questa corsa verso la costruzione di un fisico 'bestiale' da sfoggiare snello e sodo quest'estate, la moda ci viene incontro.
Promuovendo il ciclismo, come sport cool per eccellenza.
Non mi credete? Sfogliate un paio di giornali e vi renderete conto che gli stilisti hanno ampliato totalmente i propri orizzonti: insieme ai pesi di Gucci, gli scii di Prada, oggi è possibile trovare la city-bike con dettagli di pelle metilasse 'niente poco di meno che' di Chanel.

Citybike Chanel
Le vecchie bici da passeggio Atala così come le Mountain bike cambio Shimano-quelle che ti regalavano in TV con l'acquisto delle pentole, per intenderci-purtroppo devono arrendersi di fronte a queste Bike non solo tecnologicamente avanzate ma addirittura fashion.
Emporio Armani, in collaborazione con Bianchi, propone una sport-bike con lettore mp3 griffato, mentre Momo Design, insieme a Lancia, opta per una city-bike dal look minimal-chic che si adatta perfettamente alle esigenze di chi vuole distinguersi in città!

Armani
Insomma, i tempi in cui servivano una borsa ultrachic e un paio di scarpe tacco 12 per distinguersi sono finiti; la nuova frontiera dello shopping impone come must di questa primavera la bicicletta.
L'unica cosa che mi rincuora è che il ciclismo sembra essere uno sport completo. Permette di ridurre la cellulite, di tonificare i muscoli di glutei e gambe, e rassoda il seno, grazie al lavoro delle braccia sul manubrio.
Signore per essere glam, questa primavera, pedalate pedalate pedalate........
In bici
...Al posto del casco...
...Fedora Missoni... ...per proteggersi dall intemperie...

...Parka See by Clhoè...
...Ciclista Sbarazzino...
...Catherine Malandrino...
... Come il cestino delle vecchie bici...
...Beach Bag Fendi...
...Sporty Chic...

...Alberta Ferretti...
Chi arriva prima vince....................................................................
A presto Iole;)