
Per la gioia di tutti i nostalgici degli anni '80; le Superga sono tornate!!!!
In realtà non se ne sono mai andate, semplicemente sono cadute nell'oblio modaiolo, rinchiuse in vecchie mansarde impolverate o in magazzini di terza mano dove si vende tutto a poche lire.
Per lungo tempo bistrattate dalle più fashion Converse All Star e dalle Sneakers di ultima generazione come Munich, Merrel, Bikkembergs eccetera eccetera; le prime scarpe in canvas di cotone colorate e suola in gomma di caucciù stanno rispuntando come i funghi.
Tutti durante l'infanzia ne hanno posseduto un paio. E' inutile mentire. Aprite un vecchio album di fotografie, magari di un compleanno: vedete dei bambini sorridenti di fronte ad una torta con le candeline, adesso guardate sotto il tavolo. Ai piedi di quei bambini sorridenti di sicuro ci sono le Superga:quelle bianche o al massimo blu, che lavate il lavatrice diventavano gialle a causa della colla che si scioglieva, fanno capolino insieme ai calzettoni mille- righe.
Personalmente non sono un'amante delle scarpe da passeggio( è colpa di quelle da ginnastica che mi costringevano ad indossare alle medie con i tutoni fiorati in coordinato!!!!!!) ma le superga sono un must dell'infanzia, un mito senza tempo, impossibili da dimenticare.
Superga per Max&co

Di pizzo, con i lacci colorati, a strisce le Superga hanno segnato un epoca e in questo periodo di revival, di recupero del vecchio, di vintage power, io voto per loro.......E voi?
0 commenti:
Posta un commento