Oggi mi sento Boho-chic!
Che?
Boho-chic, ho detto. Come Sienna Aslhey e MaryKate Olsen.
Di che sto parlando? Ma della tendenza primavera-estate 2008.
In realtà noi italiane ci siamo arrivate un po' tardino...in America e in Inghilterra questo stile spopola 'ninetepopodimeno' che dal 2004-5.
Insigne antesignana dello stile che mixa tendenze Bohemian( boho) e Hippie è stata Sienna Miller, che l'ha lanciato durante la sua love story con il bellissimo e infedelissimo Jude Law.
In pratica si tratta di mischiare insieme elementi un po' alla Laura Ingalls( casa della prateria per intenderci) con elementi Hippie: Sangallo, piccoli fiocchi, disegni stile pigiamino, frange, fiorellini, sete e ricami tribali, broccati, tessuti marocchini e indiani; il tutto mescolato per ottenere un effetto sfatto e disordinato, anche se in realtà molto curato.
Per entrare a far parte del club, vi consiglio:
1) gonnellone un po' zingara un po' locandiera;
2) un pezzo tricottato, come un top- un gilet- un cappellino;
3)una sciarpina effetto bijoux da annodare intorno al collo, meglio se con fili di lurex;
4)borsa modello bisaccia, di pelle dall'effetto vissuto.
Mi raccomando però: questi pezzi devono essere coordinati insieme in maniera accurata. Il rischio è che spesso nella foga di seguire l'ultimo trend si finisce per sbagliare qualcosa ed ecco che più che a Sienna ci si ritrova a somigliare alla barbona della stazione centrale o alla zingara di Rai Uno( quella che fa le carte...)
Per essere sicure, insomma, di non sbagliare conviene copiare chi già ci è riuscito.....
Sienna

Mischa
Mary-kate e Ashley
Rachel
Spero di esservi stata utile.....
....Iole;)
0 commenti:
Posta un commento