iolex luiss

sabato 30 gennaio 2010




"Come sappiamo l’orientamento delle lauree magistrali non è mai cosa facile per gli studenti. Le informazioni sono difficili da reperire, sono poche le indicazioni concrete in merito al futuro professionale e quasi sempre, per saperne di più, restano spersonalizzati incontri di orientamento nelle hall di un albergo.
L’Ateneo romano degli studi sociali Luiss vuole cambiare le carte in tavola, dando un’opportunità attiva di partecipazione, sfruttando le nuove possibilità di conversazione grazie ai Social Media.

Infatti il 10 Febbraio 2010 tutti si potranno collegare in diretta su www.luiss.it/webtv alla nuova giornata di orientamento pensata per le lauree magistrali. E tutti potranno interagire grazie alle opportunità del web 2.0: via twitter, sms o email da 140 caratteri, che saranno letti in diretta, commentati e diverranno spunto per nuovi confronti.

Luiss vuole coinvolgere gli utenti in un avvenimento a cadenza mensile per parlare direttamente con chi, in tutta Italia, sta decidendo sul proprio futuro: in 25 minuti di trasmissione si parlerà delle nuove tendenze nel mercato del lavoro e delle opportunità professionali per i laureati, si racconteranno i plus Luiss e si avvierà un dibattito veramente concreto e con scambi costruttivi.



E’ un evento assolutamente nuovo e curioso nel panorama delle formazione italiana. E chi non potrà seguire l’incontro di orientamento in diretta sulla web tv, troverà i podcast disponibili sul portale GIANO.

Altri strumenti 2.0 sono messi a disposizione degli utenti come il gruppo su Facebook e il canale YouTube".

1 commenti:

Couture Carrie ha detto...

Great to hear from you, darling!
Hope you are having a fabulous weekend!

xoxox,
CC

30 gennaio 2010 alle ore 19:47

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails