To die 4: Dr Martens + Comptoir des Cotonniers

domenica 27 settembre 2009

Nere: le ho avute per anni. Le cercai ovunque e una volta trovate, non ho mai smesso di averle su. Almeno fino a quando mia madre, un dì di autunno, decise che era il momento di dirgli: "Addio".
Con la suola consunta, un bullone nel tacco sinistro che cigolava - a mo' di carro armato- ogni volta che mi muovevo, i lacci consunti e sfibrati, le mie Doc Martens, in realtà, un pizzico di riposo se lo meritavano.
Rosse/bordeaux, ce le aveva la mia amica, invece. A pensarci bene, ce l'ha ancora, conservate come un cimelio, a cui io faccio una corte spitata ormai da tempo, pur sapendo che nemmeno questo post la smuoverà dal regalarmele. Come biasimarla... le doc martens non si regalano!!!
Bianche, invece, non mi sono mai piaciute, forse per il timore di rovinarle subito al primo graffio, alla prima caduta ( da giovane, cadevo sempre).
Ecco perchè quando ho visto il modello grigio topo, leggermente lucido, realizzato dal brand di classe francese "Comptoir des Cotonniers" in collaborazione proprio con la Dr Martens, un brivido mi ha attraversato la schiena: le voglio!
Voglio le docs grigie, me le merito e saranno mie!

Black: I have had them for years. I looked for them everywhere and once I found them, I never took them off. At least until my mother, one day, during fall, decided it was time to say "Goodbye".
With the sole worn, a bolt in the left heel that squeaked - like a tank every time I moved- the laces frayed and brittle, my Doc Martens deserved a little rest.
Red / burgundy: my friend had that model, instead. I think she still owns them, preserving as a relic, to which I make a ruthless court, knowing that even this post won't convice her to let them go in my closet. How to blame ... the doc martens can't be given to someone else as a present!
White: I never liked them, perhaps for the fear of ruining them soon at the first scratch, the first fall (as a teen, I always fell down).
That is why when I saw the gray model, slightly polished, painted by the French brand "Comptoir des Cotonniers"in collaboration with Dr Martens, a shiver went through me back: I want!
I want thegray docs and sooner or later: they'll be mine!

Image and video hosting by TinyPic

8 commenti:

MissPattyPei ha detto...

Prova a curiosare sul loro shop-on line, a volte trovi dei saldi interessanti!Il link è questo:
http://www.dmusastore.com/default.aspx

ciao baci

27 settembre 2009 alle ore 13:48
Brunhilde ha detto...

Sì, in effetti le ho viste in vetrina, qui al loro negozio, e sono belline.. Costano un po' tanto, ma vabbè, si può fare. Per fortuna io ho ancora il paio che ho comprato nel 2000 a Torino. Sono identiche, ma nere, e le ho pagate 60.000£ perché il negozio faceva una svendita totale. Come avrei potuto perdermele?
;-)
P.S. Questi sono i momenti in cui si apprezza maggiormente il fatto che il piede non ingrassa e non cambia più misura.

27 settembre 2009 alle ore 14:35
Unknown ha detto...

oh le dr martens che bei ricordi...ce le avevo anch'io nere al liceo, strausate!! grigie così sono bellissime, ma un po' costose peccato!

27 settembre 2009 alle ore 15:21
Velvet Rose ha detto...

woow sono davvero belle! :)

27 settembre 2009 alle ore 17:32
Anonimo ha detto...

Meravigliose !
Poi vista la mia ideologia vagamente postpunk come possono mancarmi ? Esito fra il pur et dur nero o quelle con i fiorellini, mazza che Verfremdung !

Pero orami il budget scarpe è MORTO... V_____v

MAMMAAAAA NON E CHE CE LE HAI ANCORA ? XD

27 settembre 2009 alle ore 21:10
Anonimo ha detto...

belle grigie!!anche io ho ancora un paio di dr martens dal liceo, le ho comprate particolari hanno la base nera ma delle sfumature verde/giallo acido (lo so detto così sembrano terribili ma io le adoro!!!)

28 settembre 2009 alle ore 13:59
L'armadio del delitto ha detto...

Anch'io le ho notate! Bellissime!!!
Però ho ancora le mie doc nere...

28 settembre 2009 alle ore 15:20
paola ha detto...

io le ho nere, le classiche insomma, buttate da qualche parte nella scarpiera.....grazie per lo spunto! le ritirerò fuori al più presto. Ps: queste grigie sono meravigliose!

28 settembre 2009 alle ore 15:35

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails