Ipiration board: BiG BAG Friend

lunedì 13 luglio 2009

Si dice che il mondo di una donna lo racconta la borsa che indossa. E, senza temere grosse sementite, si potrebbe dire lo stesso dell’universo di un uomo. Anche se in questo caso più che di una pochette, il ruolo di scatola di Pandora toccherebbe ad un borsone da viaggio o da palestra.

Che sia per uomo o donna, considerando questa doverosa premessa, quest’anno, vi consigliamo di affidare il ruolo di portavoce della vostra “esistenza” a delle borse grandi, anzi enormi.

Gli americani le chiamano “big bag friend” ( grandi amiche borse) per sottolineare come quest’ultime siano delle vere e proprie alleate del quotidiano, delle compagne fedeli di viaggio, sia a mare che in montagna, sia per una vacanza avventurosa on the road, che per una tutto relax in un resort.

Una borsa grande è comoda perché ci si mette di tutto dentro, è pratica perché solitamente ti permette di tenerla sotto al braccio, è risolutiva, non la si deve abbinare per forza alle scarpe ed essendo easy va con tutto.

Sarà per il fatto che implicano poca selezione – puoi effettivamente decidere di trascinarti il mondo dietro con una big bag- o semplicemente perché la loro comodità ne fa le regine incontrastate del tempo libero, ma anche gli uomini ( almeno nelle visioni proposte dagli stilisti) oggi non se ne privano, sfidando il marciapiede, nell’afa di Agosto, con una deliziosa borsa grande in mano.

Del resto, come fare a rinunciare al piacere di avere in un solo colpo, la macchinetta fotografica per immortalare i momenti più belli di una vacanza, il lettore musicale per farvi da colonna sonora, la cartina per orientarvi tra i posti più belli, la bottiglietta d’acqua per idratarvi contro la calura, eccetera eccetera.

Una borsa grande vi permette questo e molto altro. Per convincervi, ci giochiamo la carta di Victoria Beckham. Non è stata forse lei ad essere attaccata ultimamente per la voglia matta di esibire le sue costosissime e grandissime borse di pitone in pubblico?

Di pelle o tela, di marca o del mercatino, sobrie e discrete o colorate ed energizzanti, le big bag sanno di certo essere la chiave di volta nella costruzione di un outfit, presentandosi come il ponte di transizione tra l’abbigliamento per il giorno e la notte. E se la sera, infatti, ad una piccola pochette, non vi chiederemmo mai di rinunciare, durante la mattinata si potrà osare.
Vi sveliamo, infine, il piccolo segreto del loro successo: snelliscono la figura, grazie ad un gioco di proporzioni ed illusioni ottiche.

A questo punto, ditecelo voi, se si può volere di più?

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

8 commenti:

Ste Fania ha detto...

Le vorrei tutte.......!!!!!!!!!!!!!!

13 luglio 2009 alle ore 10:42
Unknown ha detto...

oh si, voglio anch'io un'amica borsa!! mi accontenterei della fendi, della chloè o della ysl ;)

13 luglio 2009 alle ore 16:07
Federica - Bullets and butterflies ha detto...

quoto stefi!

13 luglio 2009 alle ore 16:25
L'armadio del delitto ha detto...

Bella quella di Chloé!

13 luglio 2009 alle ore 17:34
Anonimo ha detto...

that miu miu bag is gorgeous!

14 luglio 2009 alle ore 03:27
thefatandskinnyonfashion ha detto...

i love big bags. i can carry my life in them.

14 luglio 2009 alle ore 04:15
♥ Marta ♥ ha detto...

hubba hubba... love each and everyone of them :)

14 luglio 2009 alle ore 08:34
Light Stealer ha detto...

La Knightingale è sempre la Knightingale... *___*

20 luglio 2009 alle ore 15:32

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails