Che sia per uomo o donna, considerando questa doverosa premessa, quest’anno, vi consigliamo di affidare il ruolo di portavoce della vostra “esistenza” a delle borse grandi, anzi enormi.
Gli americani le chiamano “big bag friend” ( grandi amiche borse) per sottolineare come quest’ultime siano delle vere e proprie alleate del quotidiano, delle compagne fedeli di viaggio, sia a mare che in montagna, sia per una vacanza avventurosa on the road, che per una tutto relax in un resort.
Una borsa grande è comoda perché ci si mette di tutto dentro, è pratica perché solitamente ti permette di tenerla sotto al braccio, è risolutiva, non la si deve abbinare per forza alle scarpe ed essendo easy va con tutto.
Sarà per il fatto che implicano poca selezione – puoi effettivamente decidere di trascinarti il mondo dietro con una big bag- o semplicemente perché la loro comodità ne fa le regine incontrastate del tempo libero, ma anche gli uomini ( almeno nelle visioni proposte dagli stilisti) oggi non se ne privano, sfidando il marciapiede, nell’afa di Agosto, con una deliziosa borsa grande in mano.
Del resto, come fare a rinunciare al piacere di avere in un solo colpo, la macchinetta fotografica per immortalare i momenti più belli di una vacanza, il lettore musicale per farvi da colonna sonora, la cartina per orientarvi tra i posti più belli, la bottiglietta d’acqua per idratarvi contro la calura, eccetera eccetera.
Una borsa grande vi permette questo e molto altro. Per convincervi, ci giochiamo la carta di Victoria Beckham. Non è stata forse lei ad essere attaccata ultimamente per la voglia matta di esibire le sue costosissime e grandissime borse di pitone in pubblico?
Di pelle o tela, di marca o del mercatino, sobrie e discrete o colorate ed energizzanti, le big bag sanno di certo essere la chiave di volta nella costruzione di un outfit, presentandosi come il ponte di transizione tra l’abbigliamento per il giorno e la notte. E se la sera, infatti, ad una piccola pochette, non vi chiederemmo mai di rinunciare, durante la mattinata si potrà osare.
Vi sveliamo, infine, il piccolo segreto del loro successo: snelliscono la figura, grazie ad un gioco di proporzioni ed illusioni ottiche.
A questo punto, ditecelo voi, se si può volere di più?



8 commenti:
Le vorrei tutte.......!!!!!!!!!!!!!!
13 luglio 2009 alle ore 10:42oh si, voglio anch'io un'amica borsa!! mi accontenterei della fendi, della chloè o della ysl ;)
13 luglio 2009 alle ore 16:07quoto stefi!
13 luglio 2009 alle ore 16:25Bella quella di Chloé!
13 luglio 2009 alle ore 17:34that miu miu bag is gorgeous!
14 luglio 2009 alle ore 03:27i love big bags. i can carry my life in them.
14 luglio 2009 alle ore 04:15hubba hubba... love each and everyone of them :)
14 luglio 2009 alle ore 08:34La Knightingale è sempre la Knightingale... *___*
20 luglio 2009 alle ore 15:32Posta un commento