Ispiration Board: Beachwear 2009

sabato 9 maggio 2009

Donne, è ancora tempo di trikini!
Non so se ci conviene disperare o ben sperare per il fatto che il trikini, il costume a tre pezzi di ultimissima generazione continui ad essere sulla “cresta dell’onda”. Mai affermazione fu più calzante dato che il costume - che parte come un interno per poi vedere la sua parte centrale, con sapienti tagli sui fianchi, restringersi al punto di divenire quasi inesistente - non sta dando al momento segni di cedimento.
Per anni divise tra l’amletico dubbio di preferire il costume intero a quello a due pezzi, nel nostro intento di giacere come lucertole al sole, quest’estate ci tocca nuovamente combattere con la terza alternativa, quella di un tre pezzi, sexy, elegante, glamorous, che ci si insinua nella testa, rendendoci indecise.
Alternativa tutt’altro che facile da gestire, bisognerebbe aggiungere. Se da un lato, infatti, il trikini rispetto all’intero è più giovanile e da maggiore libertà di scelta – i modelli sono infiniti, più o meno come le strade del signore che bisogna invocare per farcelo entrare- dall’altro ti costringe ad un’intensa lotta con la bilancia, necessariamente propedeutica, se si vuole evitare che la ciccetta trapeli da uno dei mille tagli, strisce e oblò, che lo compongono.
La cosa si complica ulteriormente quando il modello dei nostri sogni, quello che dal manichino ci fa l’occhiolino e sembra perfetto per noi, prevede la quadranga al posto del classico slip. Che? Ma come, la quadranga! Una sorta di tanga o triangolo, con quattro lati, che arrivato dalla Spagna lo scorso anno, si è candidato come vero tormentone dell’estate 2009.
Inventato dagli stilisti per rivitalizzare il mercato del beachwear ormai appiattitosi su solo due modelli ( intero e due pezzi), il trikini e/o la quadranga risultano perfetti sul corpo delle modelle statuarie. Qui sta l’inganno. Il problema nasce all’indomani della loro discesa dall’apogeo delle passerelle agli inferi della strada. La questione è semplice: noi donne comuni, noi che dopo undici mesi di lavoro chiediamo solo un po’ di sole e qualche sguazzata dove l’acqua è più blu, noi semplici fanciulle del terzo millennio come possiamo fare a metter su questi modelli “diabolici” senza sembrare la balena Carolina?
Inutile dire che la risposta non c’è. Forse si è persa nel vento…
Fatto sta che, se non si ha un corpo da pin up, sarebbe meglio stragli alla larga. Le dimensioni di questi modelli sono ridottissime e se non si è cellulite-esenti con la pancia piatta, risulta difficile muoversi entro ritagli di indumenti che hanno poca stoffa a disposizione per coprire i nostri piccoli difetti.
Un trucco comunque c’è: non indossateli alla vostra prima seduta al mare, ma dopo aver guadagnato già un pizzico di abbronzatura. Magari, meglio, se più di un po’. Quest’ultima si sa, aiuta ad attenuare, rendendoli meno evidenti, le imperfezioni.
Fate poi un corso per l’autostima: fidatevi, se non avete delle natiche belle sode vi servirà. Infine, sceglietelo per la vacanza all’estero, quella che vi porterà verso spiagge assolate, dove nessuno vi conosce.

Solo allora, lontano dagli sguardi indiscreti, potrete finalmente godervelo.
Il vostro trikini, con quadranga, si intende! Cosa avevate capito?

*****************
*****************

Summer time: let's go surfing
The best swimming costumes from the catwalk
Enjoy ,)


Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

source: style.com,

5 commenti:

Susana Rodrigues ha detto...

The La Perla is my favourite!
Have a great weekend too :)
xoxo
Su

9 maggio 2009 alle ore 14:28
Federica - Bullets and butterflies ha detto...

sisi, mi piacciono!


ma l'abbronzatura è parecchio difficile con il trikini, ergo lasciamolo per il mese di agosto!

9 maggio 2009 alle ore 16:41
Erin ha detto...

Cute song playing :) hope you're having a great weekend! xo

9 maggio 2009 alle ore 17:40
Anonimo ha detto...

Giunge a puntino, sto proprio fuggendo a un beach party^^

9 maggio 2009 alle ore 20:07
justbecausefashion ha detto...

adorable swimmingdress!!
XXX

10 maggio 2009 alle ore 00:13

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails