Focus on: Cuissardes

lunedì 19 gennaio 2009

Il Gatto con gli stivali non si offenderebbe, anzi sarebbe ben lieto di condividerli con noi. Capitan Uncino ne ha fatto, nell’immaginario collettivo, la sua divisa storica, mentre negli ambienti si mormora che Napoleone non se li sfilasse nemmeno per andare a letto. Verità o fantasia, fatto sta che i Cuissardes, gli stivali a gamba lunga, anzi lunghissima, sono la grande rivoluzione modaiola dell’inverno. A metà strada tra la calza e lo stivale e via di mezzo tra il classico che arriva il ginocchio e quello leggermente fetish che raggiunge la coscia, i Cuissairdes si sono imposti come calzatura glamour della stagione. E adesso, grazie ai saldi che imperversano e un inverno ancora un po’ lunghetto, ho deciso di presentarveli, perché un pensierino ( d’acquisto) se lo meritano.
Di certo non definibili come genere da joggin o spesa al supermercato - per la loro capacità di confondere e farti sentire una ballerina di lap-dance - questi stivali in realtà prometto da subito comodità e eleganza. Infatti, contro ogni pregiudizio modaiolo, sono caldi, femminili e per niente volgari. L’importante è indossarli con stile…ma questo vale per tutto.
Se il tacco alto ad esempio vi sembra impegnativo, potete sceglierli raso terra e sbizzarrivi con minigonne, shorts e abitini. Consigliamo sempre le calze coprenti, altrimenti l’effetto lap-dance potrebbe ripresentarsi. Le più determinate al contrario potranno provare la versione in vinile nero e tacco alto, consigliabile per una serata particolare o una festa, dove l’effetto promesso sarà da urlo.
La calzatura dal gambale alto poi può essere portata con i leggins, unita ai jeans skinny e accoppiata al cappotto a doppio petto, effetto boho, a seconda dei gusti e le esigenze.
Una sorta di nuovo pass part-tout un po’ diverso, ma sicuramente di tendenza, dunque. E se per il giorno quelli in camoscio, bassi di tacco, sembrano essere perfetti, perché caldi, avvolgenti e ricchi di carattere, per la sera in pelle e con il plateaux sono assolutamente i più gettonati.
Le star li hanno scelti da tempo, noi ci siamo riservati la possibilità di vederli prima in azione e poi, grazie al grande successo, ho deciso di emettere il verdetto: Promossi.
Adesso tocca a voi!

Image and video hosting by TinyPic



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Promossi se sono piu come il Gatto, Capitan Uncino o alla Napoleone... ballerina Lap Dance un pochino meno xD.
Comunque me gustan !

19 gennaio 2009 alle ore 18:41
elvy v ha detto...

ooh.. I love the dress next to the image of "Capitan Uncino" (I think the name in italian is funny :P) who made it?

20 gennaio 2009 alle ore 23:55

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails