Conciati per le feste

lunedì 8 dicembre 2008

I make-up artist sono stati chiari, quest’anno a Natale bisogna essere pronte a brillare, puntando su un look che illumini e ravvivi il viso.
L’obiettivo è creare un gioco di luci e colori che regali freschezza e glamour a tutto l’incarnato.
I suggerimenti sono semplici. Basta non indugiare sulla polvere di stelle, da soffiare leggermente su viso, collo e decolté, ombretti perlati, mascara volumizzanti e rossetti corposi e brillanti.
Vi stiamo suggerendo un vero trucco d’occasione che si lascia tentare da formule illuminanti quali blush e fard, con preziose micro-paillettes incorporate, smalti luminosi, gloss ultra-shine, pur di riuscire nell’intento di farvi risplendere.
Brillantini a profusione per immergersi in un gioco di luci da prestare anche a lui, se ha voglia di farsi coinvolgere e provare a ravvivare un’acconciatura monotona e uno sguardo serioso.
Un look prezioso e frizzante che non deve rischiare di cadere nel pesante e nel volgare.
Dunque, per farlo funzionare, è necessario non esagerare con le proporzioni; dosando i colori con attenzione. Contro l’effetto maschera di carnevale, suggeriamo dei gloss lucidi ma incolore se gli occhi sono truccati a regola d’arte, al contrario labbra rosso fuoco, se si è preferito lasciare lo sguardo fresco, impreziosendolo da un semplice velo di brillantini argento e un filo di eye-liner.
Il dettaglio in più: le ciglia finte. Sdoganate, infatti, dall’ambito pagliaccesco e del travestimento, acquisiscono oggi nuova “luce” e sono capaci di donare allo sguardo profondità e vigore, altrimenti difficilmente riproducibili.
Che optiate poi per un mood metallico, fatto di cremosi ombretti argentei, o caldo e intenso grazie alle lussuose tonalità dorate, l’importante è non perdere di vista l’obiettivo: il divertimento e il piacere di stare insieme.
La lunga notte è vostra…Auguri!

ps ecco le proposte di fashion156
Enjoy


source: fashion156

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails