mercoledì 26 novembre 2008














Tra un mesetto sarà Natale.
Un Bianco Natale, da come dicono i sondaggi.
Non solo per gli stilisti, che sia in passerella che per strada propongono sempre più abiti e accessori color della neve, ma per lo spirito che, causa recessione economica, pare tornare a diventare puro, semplice, minimal: in una parola bianco.
Lontano dai fasti e dagli sfoggi di alcuni Natali fa, quando ci coccolavamo entro addobbi sfarzosi rossi e dorati, quest’anno tutti sceglieremo il bianco discreto, neutro, candido in modo che in mancanza di fondi, anche una semplice parete color latte con una stella o un babbo natale su, sembrerà il massimo dello chic.
Ci riverseremo sul fai da te, usando i popcorn per fare le ghirlande, la farina per la neve del presepe, l’ “ovatta” – altresì detto cotone idrofilo per decorare tutta la casa di un manto soffice e immacolato.
Niente argento, né rosso, ovviamente niente oro ma bianco.
Bianco come il latte caldo in cui si inzupperà il panettone, come la panna che ornerà deliziosi dolci natalizi e soprattutto bianco come lo zucchero a velo che non mancherà sul pandoro dorato e gustoso.
Bianco.
E se non siete convinti, perché a voi il rosso piace, siete di quelli che non lesinano perché in fondo, si sa, Natale viene una volta sola, perché proprio l’altro ieri avete fatto il mega spesone di palle rosse e blu, nessun problema. Vi concediamo di abbondare, di esagerare, di usate le decorazioni dell’anno scorso e, addirittura, di comprarne delle nuove. Nessuno vi biasimerà, anzi.
Per riamare in tema ed esserci solidali, però, almeno una cosa potrete farla: cantare insieme una bella canzoncina.
“Bianco Natal” vi dice qualcosa?????

Ecco il mio Bianco Natal


1. Helmut Lang 2. camicia Vivienne WestWood 3. gonna Fendi 4. stivaletti Chloè 5. borsa Fendi
dreaming of a white xmas by Iole-in-fashion
per le deorazioni ecco alcuni suggerimenti






ps sono tutte decorazioni fa da te. Le istruzioni, in inglese, le trovate sul sito: Martha Stewart

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails