La rivincita dei secchioni

martedì 25 novembre 2008

Vi ricordate Quattrocchi? Il puffo sapientone, quello con i grandi occhiali neri, molto serioso, che sembrava saperne sempre una più del diavolo e che girava nel villaggio dei puffi annoiando tutti con il mitico: " Che è Meglio!"?
Si proprio lui. Quello che non perdeva occasione di riportare tutto al Grande Puffo, che non stava mai zitto e faceva del moralismo assurdo per ogni cosa. Bene, pare che sia tornato di moda!!!!
Grazie ovviamente non al suo carisma, alla tutona blu e al cappello bianco - simil pigiamini- ma ai suoi occhiali neri, a metà strada tra il secchione e l'intellettuale.
Infatti gli occhiali alla quattrocchi, antesignano dei nerd e secchione per eccellenza - di quelli che nessuno vorrebbe per compagni di banco perchè poco inclini al suggerimento molto alla spia, spopolano sul web e sui vari fashion blog, dove non c'è icona o reginetta di stile che non ne possieda un paio.
Se non mi credete ...ho raccolto un po' di foto per voi.










Insomma, da Tom Ford a Rayban passando per Armani e D&G è tutto un susseguirsi di occhiali dalla grande forma quadrata che regalano un piglio intelletual-chic non proprio da buttare.
I miei preferiti? Quelli di Giulio Iacchetti. Si chiamano 4occhi, appunto, e si trovano da Aspesi 1910 a Milano. Si indossano in base alle esigenze e in un momento possono passare dall'essere occhiali da sole a lenti da vista...
Pratici e stilosi, da vero fashion-addicted.





In una parola: Puffissimi!!!!
source : The Cobrasnake

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails