Sai l'ora?

lunedì 20 ottobre 2008

Sembrano scesi dalla navicella spaziale insieme ad Et, sicuramente il capitano Kirk (star trek) avrebbe apprezzato il genere, ma loro, gli orologi Nooka sono terrestri, assolutamente metropolitani e decisamente da scoprire.

Creati dalla mente fantasiosa di Matthew Waldan, che non poteva sopportare l'idea che ci fosse un unico modo di scrivere-vedere-leggere il tempo, questi orologi, a metà tra il giocattolo e il design, hanno stile e carattere da vendere.

L'unico problema è abituarsi alla loro lettura, perché amici miei, se le lancette non sono contemplate, il numero digitale che ci dice l'ora compare solo in alcuni modelli, quelli che definirei per pivellini del genere....se me lo permettete.

Fusione unica tra design, innovazione e contemporaneità, infatti, questi orologi sfruttano un sistema particolare: l'ora viene espressa su due linee, una che va dall'una alle sei, l'altra dalle sette alle dodici. I minuti su di una terza da 0-59 e i secondi su di una quarta, allo stesso modo.
E se il bello è che possiedono anche la sveglia e il cronometro, il problema è che le istruzioni vanno studiate, lette e rilette,per capire come si impostano!

Il Nome, invece, nasce dalla fusione tra NewYork e Osaka, a ricordare le origini del suo creatore e in dialetto hawayano significa: "il futuro è adesso".

A me sono piaciuti, anche perché sono disponibili in moltissime varianti, di pelle, coccodrillo, plastica trasparente, colorata, fluorescente ecc...
Il dubbio è uno solo: "Sono /siamo pronti ada accettare la sfida e - sicuramente a decidere di arrivare in ritardo per i prossimi mesi???"
Io ci penso su e voi?
Fatemi sapere.







0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails