mercoledì 24 settembre 2008

Dimenticate per un attimo Pippi Calzelunghe, i suoi capelli rossi e le treccine che spuntavano come due antenne dai lati del volto. E non pensate a Bob Marley, il re del raggae, per quanto potrebbe essere felice del trend, stavolta non c’entra.
Se le trecce, infatti, sono tornate alla ribalta come acconciatura chic, alternativa glamour, al sobrio chignon e alla casual coda di cavallo, è solo perché se lo meritano. Decisamente.
E se non ci credete, date un’occhiata alle varie dive di Hollywood, che mai come quest’anno hanno deciso di cavalcare i red carpet internazionali, deliziosamente adornate da splendidi capolavori d’intreccio.
Pare, infatti, che qualunque sia la stagione, qualsiasi l’evento, la treccia possa rappresentare l’acconciatura giusta, perché capace di essere elegante, altera e informale allo stesso tempo, regalando quel pizzico di novità, che non guasta mai.
D’estate, infatti, perfetta per raccogliere in modo originale i capelli, soprattutto dopo il mare; d’inverno diventa ideali per dotarsi di un’allure ricercata, sia per l’ufficio che per le serate chic.
A parte la classica, quella che le nonne di tutto il mondo ci hanno insegnato da bambine e che a nostra volta abbiamo rifatto al Barbie milioni di volte, la novità del momento sembra essere quella da zarina o all’heidi-style, che avvolge la testa come una coroncina o un cerchietto.
Romantica, un po’ retrò, è adatta a chi vuole mettere in risalto il viso ed è dotata di capelli lunghi, che ne rendano possibile l’esecuzione.
Per realizzarla, bisogna partire da un lato della nuca, ad altezza della tempia, facendo una treccina piccola, poi man mano che si va avanti si procede aggiungendo piccole ciocche di capelli dalla fronte a quelle di partenza, fino ad arrivare all’altro lato. La variante è quella che prevede di incorniciare solo metà del viso, lasciando il resto del volto libero e i capelli al naturale o raccolti in una semplice coda di cavallo.
Se preferite un look più rigoroso, invece, l’ideale è realizzare una grande treccia e avvolgerla in uno chignon: sarete così super eleganti, in un attimo.
Infine, qualunque sia il tipo di treccia- sottile, che scende lungo il viso, grossa, laterale- ricordate di fissarla sempre con un po’ di gel o di lacca, evitando però l’effetto stucco, e di passare un lucidante sulle ciocche, prima di intrecciarle, per renderla più corposa.
Io le ho promosse a pieni voti e voi?????

Baci Iole

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Iole questo blog è troppo troppo troppo avanti, oramai nn se ne puo più fare a meno, bisogna sbirciarlo prima di andare a letto x ricordarci che la vita e bella e leggerlo durante il giorno x sapere cosa metteranno le ragazze da corteggiare.
Già xchè quelle che nn seguono Iole nn sono tanto da corteggiare ma da rimorchio facile. Un bacio virtuale grande sempre con la speranza di dartene uno reale...
Kisssssssss

24 settembre 2008 alle ore 23:15

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails