Tutte in coda

mercoledì 11 giugno 2008

Tendenze Beauty: Tutte in Coda

La semplicità è la via, mi ripeto, mentre cerco di sistemarmi i capelli per la giornata.
La mia chioma fluente sembra più indisciplinata del solito, e se le mollettine sono state bandite anni fa, dopo il liceo, dalla mia vita, il capello sciolto, oggi, non rientra proprio nelle mie opzioni.
Cosa fare??? Vediamo…mi faccio una coda, semplice, semplice, ed esco di casa.
Del resto, la coda è ritornata prepotentemente di moda, con il benvenuto di tutte quelle, che come me, non possono vantare capelli lisci e setosi in un attimo.
Diciamocelo, in definitiva, la coda è l’ancora di salvezza di ogni donna.
Hai i capelli gonfi e ondulati, causa umidità del 300%, ti fai una bella coda, hai i capelli un po’ sporchi, causa smog e appuntamento dal parrucchiere saltato, ti rifai una bella coda, ti alzi la mattina e ti senti Cugino “IT”, quello della famiglia Addams( tutto pelo, con volto invisibile), ti risistemi con la stessa solita coda e vai….
Per anni bistrattata, a favore del capello raccolto a chignon o dei più femminili capelli sciolti, oggi la Ponytail, per dirla all’inglese, si è guadagnata il plauso anche delle più conservatrici, quelle che la confinavano nell’abbigliamento sportivo e basta, ad esempio. Sulle passerelle e i tappeti rossi poi, ha dominato indiscussa, in testa a moltissime star.
Alta al centro della testa, normale e casual, bassa e al lato, lunghissima grazie alle extention, la vecchia coda di cavallo, sembra essersi trasformata da parente povera delle acconciature di lusso, in una mise per capelli, molto chic e aristocratica.
Del resto, realizzare la pettinatura, è molto semplice e veloce.
Basta lisciarsi i capelli con cura, applicare un prodotto illuminante, che li rende lucidi e corposi, e tirare ben bene i capelli sulla testa, legandoli infine con un elastico dalla buona tenuta.
La variante è la coda portata sul lato che ricade sul davanti. In questo caso, anziché tirare i capelli al centro della testa, dove tenderli bene su un lato e legarli, avendo l’accortezza di far ricadere la massa sul decolté.
E’ inutile sottolineare che per un risultato perfetto, i capelli devono essere lucenti, lisci e le ciocche ben definite, magari con un velo di gel.
Perfetta con i jeans per un mood casual, pulita e raffinata con un cocktail-dress, la coda va bene, veramente, con tutto.
Con un paio di orecchini, una bandana o lasciata semplicemente nature, in un attimo, poi, si può rendere più o meno sbarazzina, seriosa o disciplinata.
Non resta che trovare quella che vi è più congeniale e uscire, lei(la coda) di sicuro non vi abbandonerà.

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails