
Stile concettuale e alta sartorialità, da sempre, caratterizzano lo stile di Francesco Scognamiglio. Di origini campane- attualmente impegnato a far rivivere i fasti del marchio 'Emilio Schubert', che negli anni ' 50 vestiva Sofia Loren e Gina Lollobrigida- lo stilista ha fatto innamorare dei suoi modelli un'icona di stile d'oltre oceano come Chloè Sevigny.
Lo stile è per Scognamiglio un fatto di testa e il risultato è una moda adatta ad una donna moderna, intellettuale e colta. Per questa primavera ci propone un Prêt-à-Porter dall'allure sofisticato, femminile al massimo, quasi couture. I colori prediletti sono il bianco e il nero, minimal e al tempo stesso sensualissimi, e il plissettato che ritorna i molti suoi modelli. E' una donna aristo-chic, una sorta di principessa metropolitana quella cui si ispira, regalandoci abiti che rappresentano il perfetto equilibrio tra lo stile di nicchia e la strada ( intesa come via Condotti o Rodeo Drive).
Ritengo sia doveroso sostenere i nuovi talenti(soprattutto se italiani) e ammiro chi riesce a discostarsi dai soliti nomi e i soliti marchi.
Noi giovani dobbiamo sostenerci e quindi dovunque tu sia Francesco spero che apprezzerai il mio gesto.
Buona Fortuna Iole.
Francesco Scognamiglio S/S 2008





Ps Qualora ti venisse in mente, Caro Francesco, di ringraziarmi ...... magari con un abitino...ti informo(non si sa mai) che la mia taglia è -spero ancora per molto- la 42/43, insomma una M andrà benissimo....
Grazie
0 commenti:
Posta un commento