Take/toss

martedì 29 dicembre 2009

Siamo quasi ai saldi amiche ed è tempo di fare bilanci per decidere dove dirigere le nostre risorse economiche, tanto affanosamente messe da parte.

Nel riflettere su cosa comprare e consigliare di scegliere, nel momento dell'acquistro propizio mi è venuta in mente la scena del film "Sex and the city", quando Carrie si fa aiutare da Samantha e co a fare il trasloco. In un momento, l'atto di fare gli scatoloni diventa una festa con le amiche, che si divertono a decidere insieme, cosa tenere e cosa metter via, dei vestiti di una vita. Cercando sul web, ho trovato un pezzo del film, con alcune scene che mi pare siano state tagliate dalla pellicola finale.

My dear friends it's almost time to reflect on where direct our economic resources, during the sales.
In considering what to buy and recommend to choose, now that the moment seems propitious, it came to my mind the scene from "Sex and the City" when Carrie asks for a help to her fashion friends to box all the chlothes. In a moment, the act of making the boxes becomes a party with friends, that have fun together to decide what to keep and what to put away. Searching on the web, I found a piece of the film, with some scenes that have apparently been cut from the final film.
Enjoy


Prima di lasciarvi alla visione, vi elenco cosa secondo me biogna salvare-comprare adesso:

Before leaving to the vision, this is the list of what to save now:

Image and video hosting by TinyPic

Primi nella lista sono i prodotti basic degli ultimi tempi: leggins e t-shirt di cotone in primis, insieme ad accessori inossidabili come cinture di pelle e maxibag, che di certo non sapranno mai di rancido.


First the basics : leggings and cotton t-shirts , along with accessories like leather belts and maxibag, which certainly will never know rancid.

Then paillettes, boyfriend blazers and jeans.

Image and video hosting by TinyPic


Non scadono nemmeno le paillettes, che divenute il nuovo must du jour, si porteranno soprattutto in primavera, in bella mostra su felpe e maglioncini mezzo tempo. Se vi capita tra le mani anche un vestitino luminoso, magari snobbato per il cenone, vi autorizziamo con il ribasso a fare man bassa. D’estate, splendenti nel vostro pezzo-occasione, ci ringrazierete.

Hanno allungato, invece, il loro periodo di “commestibilità”, i blazer e i jeans da maschiaccio: si comprano adesso e si portano fino a Maggio. Da provare l’opzione tre per due. Fatevi furbi.



Image and video hosting by TinyPic

Da consumare invece preferibilmente entro l’anno - se ne sconsiglia quindi l’acquisto ulteriore -gli skinny. Quest’estate si torna a respirare e i pantaloni, sia in denim sia in stoffa, divengono i nuovi alleati delle donne, permettendogli finalmente di recuperare le loro femminili rotondità.

Decisamente scadute sono poi le mini – si annuncia in questa sede il ritorno della longuette - e le giacche striminzite, ormai rancide come la mozzarella andata a male.

Andati, infine, sono anche i tessuti pesanti come la lana (via libera invece ai laminati) e le scarpe a punta tonda; investite invece in quelle spuntate e a sandalo, che comprate in svendita e mettete fino all’autunno prossimo.


e poi Lily così carina, non potevo lasciarla a casa.


This is Lily, she is so cute. How could I leave her behind?

Image and video hosting by TinyPic



6 commenti:

Velvet Rose ha detto...

post molto utile.. =) fantastica questa scena del film!

29 dicembre 2009 alle ore 17:08
Brunhilde ha detto...

Vediamo.. per il capitolo jeans sono contenta, invece per le scarpe no! Io sto scomodissima con le punte acuminate! Per fortuna che sono previdente e faccio sempre scorte (quasi sempre ai saldi) per i tempi duri.

29 dicembre 2009 alle ore 17:49
irene ha detto...

ahhhh che guardaroba pazzesco!
le mie finanze non sono molto rosee, non credo potrò scatenarmi più di tanto con i saldi...esagero sempre prima!

29 dicembre 2009 alle ore 18:33
Style on paper ha detto...

mmm devo dire che non concordo sul blazer. Io l'ho trovo un evergreen e un capo da avere sempre nell'armadio! sarà che mi piace particolarmente ma credo che, anche se dovesse "passare di moda" io continuerei a portarlo. Stessa cosa per gli skinny! non ne faccio un discorso di moda, da quando sono "nati" non ne posso più fare a meno, più che altro per le uscite quotidiane e per fare le cose di tutti i giorni, ma non mancano mai nel mio armadio! Anche la scorsa estate si usavano i pantaloni a zampa o comunque più larghi...ma io ho sempre dato la precedenza agli skinny! Farò sicuramente tesoro dei consigli sulle scarpe! Un bacione ;)

29 dicembre 2009 alle ore 20:15
Anonimo ha detto...

La mia scena preferita, solo che con me è sempre solo TAKE !
Pero le mini me le tengo, sono un evergreen e l'unica cosa che mi vada bene xD

30 dicembre 2009 alle ore 11:22
Anonimo ha detto...

Oh e... buone feste !!!!

30 dicembre 2009 alle ore 11:22

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails