Radiografia di un trailer/ Sex and the city

sabato 26 dicembre 2009

Ci avevano detto che il nuovo Sex and the city, sarebbe stato diverso dal primo. Che causa recessione economica e crisi mondiale, sarebbe stato improntato alla moriggeratezza, al risparmio, al low cost. Più vicino ai comuni mortali che ai vip, più stile Zara che Barney's, più di cotone che di seta, per restare metaforicamente in tema di abiti. Ci eravamo così preparati ad affrontare una visione a cuor leggero, priva di invidia e di ulcera gastrica, come nel primo, dove ad ogni scena, ad ogni inquadratura, un dettaglio scintillante, un marchio in evidenza o semplicemente un abito buttato lì sul divano, ci faceva sentire delle piccole e povere cenerentole rispetto alle principesse di Manahattan. Senza possibilità di recupero tramite principe azzurro, naturalmente. Poi guardando il trailer, con una Carrie scintillante in abito Halston, scarpe Louboutin, clutch Chanel, ecc. mi sono chiesta nervosa: come è possibile? Dove sta la crisi? Ma non eravamo diventate tutte più povere? Poi ci ho pensato e ho capito, tutti sì, tranne loro. Che domande. Uffa!!!

We were told that the new Sex and the City would be different from the first. Closest more to ordinary mortals than VIPs , more Zara's style than Barney's, more cotton than silk, to remain metaphorically in terms of clothes. We were so prepared to face a light-hearted vision, devoid of envy and gastric ulcer, as in the first, where every scene, every shot, every detail shimmering made us feel small and poor Cinderellas compared to the princesses of Manhattan . Without possibility of recovery through prince, of course. Then I watched the trailer, with Carrie dressed in shimmering Halston, Louboutin shoes, Chanel clutch, etc.. I wondered: how is it possible? Where is the crisis? But we were not all supposed to become poorer? Then I thought about it and I realized, everyone except them. Oof!
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