Mush have now: wedged heels

giovedì 12 novembre 2009

Fiocco rosa: nella grande casa del fashion è nato un nuovo ibrido, pronto a sfamare tutte le assetate di novità. Si tratta dei “wedged heels” che tradotti nella cara lingua di Dante, suonerebbero più o meno così: tacchi alti con zeppa.

Dov’è la novità vi starete chiedendo, già pronte ad accusarci di scarsa originalità?

Bene, vi rispondiamo subito.La differenza rispetto alle zeppe classiche sta nel fatto che questo nuovo modello di calzatura nasce proprio dall’incontro tra la comodità della zeppa e l’eleganza e l’attitude del tronchetto, con tacco semplice. E’ più una questione ottica. La scarpa “zeppata”, non si svela subito. Inizialmente ti sembra un tranquillo decollettes, di quelli che ormai ci hanno intasato la scarpiera, per poi mostrare la sua natura in un secondo momento, quando messa di lato rivela un tacco unito e comodo.

Le zeppe, si potrà obbiettare, si sono sempre portate. Sì, ma la distinzione è qui legata alla situazione.

Per anni, hanno fatto parte del regime estivo delle calzature d’occasione, per cui in spiaggia gli si giurava amore eterno, per poi dimenticarsene ritornati in città, al primo cambio di stagione. Adesso, le zeppe unendosi ai modelli più in voga, si portano sempre. Dalla mattina alla sera, sono altamente versatili, decisamente confortevoli. Le ritroviamo, dunque, a mo’ di stivali portate con i jeans, spuntate e stringate come solo prima gli stiletto potevano, scollate, ma con quel pizzico di struttura in più, che sorregge il piede e lo aiuta nella difficile arte di divincolarsi tra sampietrini e marciapiedi vari. Le si sceglie, infatti, proprio per questo: per la capacità di coniugare “due piccioni con una fava” ovvero “comodità ed occhio alle tendenze” in un sol modello.

Essendosi guadagnate il titolo di scarpa per tutte le stagioni poi, il loro uso nella city non deve preoccupare la fashionista abituata a vederle solo insieme a sexy pantaloncini e maxidress colorati. Oggi, per loro le possibilità sono infinite. Piacciono con gli abiti iperfemminili e le calze scurissime. Divertono con deliziosi vestiti da bambolina e le calzette a contrasto su una gamba che – brrrrr- rimane nuda. Convincono, infine, con i leggins e gli skinny, sotto jeans a campana (altro gradito ritorno ?!?) o con gonne mini/ maxi. Insomma, vanno decisamente con tutto.

Se a questo si aggiunge che con un paio di zeppe invernali si possono macinare chilometri, durante il classico window shopping pomeridiano, non troviamo proprio motivo per esitare.

Fidatevi…non ve ne pentirete.


Pink bow on the big house of fashion: a new hybrid is born, ready to feed all hungry for news.

Where is the news you're wondering, ready to accuse me of lack of originality?The difference from the classic wedges is that this new shoe model arises precisely from the encounter between the comfort and elegance of the platform and the attitude of the stiletto, with a simple heel. It 's more a matter optics. The shoe "wedge", it is not revealed immediately. Initially you feel like it's a quiet decollettes, the kind that we have now blocked in our shoewardrobe, but then- suprise- when you put them to the side, they reveal a large long heel and really comfortable.

Having earned the title of "shoe for all seasons"now, their use in the city should not worry about the fashionistas, used to see them only in conjunction with colorful maxidresses and sexy shorts. Today, for them the possibilities are endless. With ultra-feminine dresses and stockings. With leggings and skinny or with skirts mini / maxi, they definitely go with everything.
If we add that with a couple of wedges, this winter, you can grind kilometer during the classic window shopping afternoon, we find no reason fto hesitate.
Trust me ... you won't regret it.

">


Image and video hosting by TinyPic

source: luisaviaroma

4 commenti:

Selvaggia Capizzi ha detto...

io ne ho parecchie e le trovo molto comode hai ragione!

12 novembre 2009 alle ore 11:30
Ste Fania ha detto...

Non sono una grande amante delle zeppe...ma quelle di Givenchy sono bellissime!!!

12 novembre 2009 alle ore 13:12
L'armadio del delitto ha detto...

Sono comode!

12 novembre 2009 alle ore 15:24
Anonimo ha detto...

Le Givenchy sono divine, anche se anch'io odio le zeppe !
E poi complimenti, mi piace troppo come scrivi, rido sempre ai tuoi articoli e per di piu sono sempre interessanti ! !

14 novembre 2009 alle ore 13:57

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails