Jeggins: istruzioni per l’uso

lunedì 21 settembre 2009

Sono la variante modaiola del popolare detto “due piccioni con una fava”, la capacità fashionista, cioè, di prendere con un solo concetto – ma forse bisognerebbe dire prodotto- altri due: il leggins e il jeans.

Da questo esemplare connubio nasce il jeggins appunto, che muovendosi a metà strada tra il primo e il secondo indumento, promette quest’inverno di far ridere di gioia e piangere di amarezza tutte quelle che in un modo o nell’altro gli si accosteranno.

Perché se il jeggins, dal jeans prende l’aspetto ( la sembianza di tela di Nimes), del leggins prende tutto il resto. Vale a dire: il fatto di essere attillato, di evidenziare le forme, di risaltare anziché coprire la figura.

Caratteristiche queste che piacciono alle celebrities d’oltreoceano, che da quest’estate, ne hanno già decretato il successo.

Svariate sono le volte in cui si sono fatte immortalare, infatti, con indosso questi nuovi ibridi-a-porter, facendo tremare noi povere donne mediterranee normodotate che sceglievamo il leggins in rare occasioni ( leggi: unite a maglie extralarge e vestiti enormi) e i jeans in tutte le altre ( con le camicie, con le scarpe da passeggio basse, quando non avevamo altro da mettere, ecc.).

L’esperienza ci insegna però che mai dire mai, senza almeno tentare. Dunque, proviamoli: sti’jeggins! Che cosa ci potrà mai succedere?

Pronunciandoli a voce alta il suono può sembrare sì sgradevole, ma alla terza volta già diventa familiare, per cominciare.

Sicuramente poi saranno più comodi degli skinny – essendo come dei fuseaux si infilano che è una meraviglia- e decisamente ( speriamo) più economici; sono di cotone, per carità.

Per quanto riguarda infine la loro unione con altri capi di vestiario, suggeriamo di seguire le solite regole valide per i vecchi leggins: mai con maglie e t-shirt troppo corte, sempre con maxi dress e pullover capaci di coprire la zona x ( fianchi e addome) e di evidenziare quella y ( gambe e ginocchia).

Prima di comprarli verificate che l’effetto wurstelone ( dicesi quando il capo è troppo stretto sulle cosce, evidenziandole oltremisura) sia scongiurato e ricordatevi come non più tardi di due anni fa, eravate tutte disgustate dal pensare che i leggins stessero rifacendo il loro ingresso sulla piazza. Ora guardatevi addosso: non è proprio un leggins quello che avete su o quello che vi fa l’occhiolino dall’armadio? Bene. Avete la vostra risposta.

Prima o poi li amerete anche voi, quindi che senso ha aspettare tanto?


Image and video hosting by TinyPic

12 commenti:

Unknown ha detto...

io sono già una fan dei jeggings (o denim leggings, mi sembra un nome meno marziano :P). ne ho preso un paio da h&m che sembra davvero un paio di jeans: non tira, non stringe e sembra di indossare una tuta x quanto è comodo! inoltre non sembra di stare in mutande -è piuttosto spesso- dunque si può indossare anche con t-shirts non troppo corte :)
w i denim leggings!!!

e, per inciso, sono una tra quelle poche irriducibili che non hanno mai abbandonato i leggings neppure in quel -breve, diciamolo- periodo in cui tutte lo definivano out

21 settembre 2009 alle ore 23:02
Unknown ha detto...

*volevo dire "t-shirts non troppo lunghe":P

21 settembre 2009 alle ore 23:03
Ste Fania ha detto...

Anch'io sn stata contagiata...ne sto cercando un modello carino...;)!!!...

21 settembre 2009 alle ore 23:32
L'armadio del delitto ha detto...

è bello ma a me non stanno bene! Snif...

22 settembre 2009 alle ore 16:10
MissPattyPei ha detto...

A me piacciono, sono sux comodi! Li guardavo proprio l'altro giorno da Zara, e presto saranno miei!
Ed ora che soche ci sono anche da H&M farò un salto anche li,(grazie Myriam)

22 settembre 2009 alle ore 17:46
carmen ha detto...

Stanamente mi ispirano un sacco <3

22 settembre 2009 alle ore 18:27
Anonimo ha detto...

Comodi di sicuro, ma preferisco lo stesso il jeans... o il leggings xD

22 settembre 2009 alle ore 18:56
Kira Aderne ha detto...

They are so cool and practical!
I do wish I could have one ;)

Many kisses friend!

22 settembre 2009 alle ore 20:54
myfloorisred.com ha detto...

A me piacciono molto e ne ho di diversi colori!

23 settembre 2009 alle ore 09:38
♥ Marta ♥ ha detto...

I am loving them... they are the most perfect super skinny jeans :)

23 settembre 2009 alle ore 17:54
Anonimo ha detto...

comodissimi!!!ce li ho!!li ho presi da h&m un po' di tempo fa!sono superlativi!anche se il loro abbinamento non è così semplice (almeno per me)!però approvatissimi!!

24 settembre 2009 alle ore 15:42
Anonimo ha detto...

Io mi sono comprata dei jeggings!

7 marzo 2010 alle ore 19:44

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails