Ispiration board: Still mad 4 plaid

venerdì 5 giugno 2009

Vi risparmiamo tutte le leggere battute di spirito e le paroline “simpatiche” quando tempo fa, non curanti del resto e fiduciosi in un trend che di lì a poco sapevamo sarebbe sbocciato, abbiamo deciso di indossare le ormai note camicie di plaid. Era primavera e l’estate sembrava ancora lontana.

Grazie però allo spirito tenace, nostro e degli altri diversi milioni di fashionisti, abbiamo tenuto duro. Speranzosi, non ci siamo dati per vinti ed oggi, che effettivamente la tendenza ha attecchito, non ci sembra troppo azzardato - con il caldo alle porte e la voglia di mare che comincia a farsi sentire- riproporre l’argomento. Soprattutto attraverso un sonoro: “Ve l’avevamo detto!”.
Puntuali come un orologio svizzero, torniamo dunque alla carica, con il solo obiettivo di sottolineare che se l’idea di mettervi su una bella camicetta in Giugno non vi sfiora nemmeno il pensiero, dovrete ricredervi. E farlo subito.

Gli esperti, e noi con loro, ne sono certi: quest’estate al mare come in montagna, sul bagnasciuga come all’aperitivo avrete bisogno di avvolgervi in una bella camicia.
Badate bene però, non in quella di lino che fa tanto tipo da barca, né in quella a mo’ di caftano. La camicia di cui sopra è quella in stile plaid, boscaiolo o tovaglietta da pic-nic: avete presente?

Con dovute rivisitazioni - a metà strada tra il modello a scacchi, decisamente country e quello anni ’90, tipicamente grunge - la camicia a quadroni è un altro di quegli oggetti-da-avere indispensabili per “aggredire” a colpi di arma fashionisti l’estate.

Per una maggiore focalizzazione dell’articolo in esame, tiriamo in causa Daisy Duke. La cuginetta tutto pepe di Boe e Duke, i mitici protagonisti del telefilm “Hazzard”, che la rese indimenticabile, indossandola sempre annodata sotto il seno e coordinata a dei mini pantaloni di jeans e stivaloni da cavallerizza.

Bene, se avete capito di chi parliamo, avrete sicuramente individuato il genere.
In fatti, adesso come allora, la “Plaid shirt” si porta con i jeans, meglio se a pantaloncino e sfilacciati. L’unica alternativa contemplata sembrano essere i leggins, in questo caso liquid per un effetto drammaticamente Novanta.

Enormi, confortevoli, stilose, ma non troppo classiche, possono essere scelte senza difficoltà da tutte: alte, minute, filiformi o rotondette.
Non segnano, infatti, la vita, hanno una lunghezza che permette di indossarle con calzoni stretch senza imbarazzanti fuoriuscite di carne e in più, con gli adeguati accessori, diventano perfette per una serata tutta disco e rock’n’roll. Multifunzionali, infine, possono arrivare anche in ufficio, se correttamente accompagnate a giacche dal taglio classico e non troppo aderenti.

Il nostro suggerimento è di sceglierle di una taglia giusta, o addirittura in meno, per evitare l’effetto sacco e di abbinarle sempre a delle scarpe con il tacco. Meglio, se gladiators.

L’idea in più? Trasformarle, una volta smesse, in deliziose tovagliette da pic-nic estivo in pineta. Con un prodotto così, ma come si fa a resistere?


Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
source: Google immages

7 commenti:

thefatandskinnyonfashion ha detto...

i have too many plaid shirts to mention but plaid is so cute.

5 giugno 2009 alle ore 21:01
Unknown ha detto...

ohhhhh io adoro la fantasia tartan e sono contenta che finalmente sia stata sdoganata anche in estate :)

5 giugno 2009 alle ore 21:30
Seeker ha detto...

Oh yes, plaid is still very nice, I think always.

xoxo

5 giugno 2009 alle ore 21:34
♥ Marta ♥ ha detto...

Love the outfits... great inspiration :)

5 giugno 2009 alle ore 23:49
carmen ha detto...

Proprio questa settimana ho comprato l'ennesima camicia/tovaglietta da pic-nic, non vedo l'ora di indossarla con shorts e gladiators.

6 giugno 2009 alle ore 01:57
Carolina Botelho ha detto...

great blog! love it!

7 giugno 2009 alle ore 00:29
Anonimo ha detto...

Anch'io, non vedo l'ora di rimettere la mia direttamente dal Canada (L)

9 giugno 2009 alle ore 13:56

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails