martedì 10 marzo 2009


Ciak si rigira. Le riprese di New Moon arrivano in Italia.

Cominceranno a Vancouver a fine Marzo le riprese del film New Moon. Il sequel del successo prima letterario poi cinematografico di Stephenie Meyer, Twilight, che ha fatto innamorare milioni di fan. Sotto la direzione di Chris Weitz, parte del lavoro interesserà anche il suolo italiano e in particolare la Toscana. La zona medioevale di Volterra sembra sia stata prescelta come scenario perfetto per incorniciare la storia tra Edward e Bella.
Per chi è totalmente a digiuno della saga della Meyer, vi confesso che “Twilight- Il crepuscolo” all’inizio lo avevo snobbato anche io. Mi era bastato sapere che si trattava di una storia d’amore tormentata tra un giovane vampiro e una dolce fanciulla umana dal nome Isabella, causa del visibilio di milioni di adolescenti, per pensare che con me avesse poco a che fare. Poi il tam tam mediatico, le copertine dei giornali, i gruppi su Facebook, mi hanno fatto incuriosire a tal punto che mi sono concessa la visione del film. Decisamente, a mio avviso, un modo di fruizione veloce della storia, rispetto al libro, un tomo dell’enciclopedia. Beh, non ci crederete ma ne sono rimasta incantata e ho comprato il libro.
Ho scoperto così un mondo nuovo fatto di amore impossibile, di tenerezza, di mondi diversi e nello stesso tanto vicini da far paura. Ho sognato di vivere anch’io una storia del genere dopo essere stata ipnotizzata dallo sguardo di Edward ( il vampiro) e malinconicamente mi sono commossa dal vedere la dolcezza galante con cui lui cerca in tutti i modi di proteggere la donna che vuole ad ogni costo, ma che non potrà mai avere. Per amore di lui, lei chiede di trasformarla in vampiro, mordendola sul collo, come nelle migliori letterature al riguardo, ma lui si oppone per preservarla da un’eternità ingombrante. Il secondo romanzo NewMoon, la cui trasposizione cinematografica è attesa con trepidazione da tutte le fan, e badate bene non si tratta solo di giovanissime/i, è incentrata su Edward che per preservare l’incolumità dell’amata decide di lasciarla. In un alternarsi di fraintendimenti, di nuovi amori e di avvincenti dinamiche, Edward arriverà anche in Italia alla ricerca dei Vulturi, potente clan di spietati vampiri.
Tra le varie indiscrezioni, c'è da aspettarsi uno scatto in avanti sul fronte della tensione sessuale così come l’ingresso di una nuova attrice Dakota Fanning, nei panni di Jane.
E se ancora non vi ho convinto, vi invito a dare uno sguardo alla locandina del film: Robert Pattinson sempre più tenebroso e con la camicia sbottonanta è assolutamente irresistibile.
********************
In Italy, they will be filming some parts of the second chapter of the Twilight saga: NewMoon.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io adoro la saga di twilight.....ci diamo appuntamento a volterra per ammirare il bel robert????

10 marzo 2009 alle ore 18:47
Anonimo ha detto...

Bleah.
E poi questo si chiama 'cinema'... mi vien da piangere !!!

11 marzo 2009 alle ore 18:52

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails