Auguri!

martedì 3 marzo 2009

Barbie ha compiuto 50 anni. E invece di festeggiare alla maniera di noi comuni mortali, con una semplice festa tra amici, si riscopre modella. Per un servizio fotografico di Karl Lagerfeld, in persona. E ne approfitta pure per rifarsi il guardaroba. Non sto scherzando. La mitica bambola dal corpo di donna e dal capello biondo platino perfettamente curato ( non gli ho mai visto una doppia punta), passatempo di milioni di bambine e feticcio di collezionisti appassionati, ne sa una più del diavolo. E dopo mezzo secolo di vita, continua a stupire.

Così, dopo aver aperto da protagonista una sfilata alla settimana della moda di New York - vestita da nomi del calibro di Calvin Klein, Donna Karan, Tommy Hilfilger, ecc- ed essersi fatta fare le scarpe dal mago della calzatura Cristian Louboutin, Barbara Millicent Roberts, questo è il suo nome anagrafico, si è concessa un ulteriore capriccio. Sotto l’obbiettivo attento del mitico direttore creativo di Chanel, si è fatta fotografare accompagnata da un modello in carne e ossa: Baptiste Giabiconi.

Foto, già oggetto del desiderio di molti collezionisti, che saranno messe in vendita presso il concept store parigino di “Colette” dove per l’occasione è stata allestita una mostra dal nome Barbie & Ken, aperta al pubblico 9 al 28 marzo. Al primo piano del negozio di Rue Saint Honorè, è stata infatti per l'occasione realizzata una barbie room, in cui la diva esporrà abbigliamento, accessori, prodotti in edizione limitata, tutto ciò che l’ha fatta amare, desiderare, volere, in questo mezzo secolo di vita.

Del resto Barbie ci ha sempre abituato a simili prodezze. E’ stata nel corso del tempo mille cose: avvocato, ballerina, principessa, modella, infermiera, pilota, ufficiale, regista, ecc. Ha superato brillantemente il suo divorzio con Ken Carson, suo compagno per ben oltre 43 anni e ha oltrepassato indenne diverse crisi internazionali e di mercato. Sbaragliando la concorrenza delle varie Winx, Bratz e Tanie, è arrivata inossidabile fino ad oggi senza riportare nessun segno di cedimento o una rughetta.
La bambola più amata e venduta nel mondo, quella che per anni abbiamo vestito e svestito, torturato nei nostri pomeriggi d’infanzia non ha mai smesso di far parlare di sé . E mentre altri arrivati alla sua età si ritirano per la pensione, le rinasce e si reinventa.
Con l’augurio di fare altrettanto, a tutti voi, vi saluto.
Buon compleanno, Barbie!





Barbie celebrates her 50th birthday at Colette, with a photo-shot by Karl Lagerfeld.

After the catwalk at NewYork fashion week, the pink shoes by Crhistian Louboutin, Barbie doesn't stop to amaze. And instead of celebrating, like humans do, with a big party and old friends, she becomes model for Kaiser Karl.

In the “Barbie and Ken”exhibition at Colette's concept store she will be featuring with the model Baptiste Giabiconi as Ken. In the gallery you’ll see Barbie, “in swimsuit, cocktail dress or a pair of jeans”. Hurry up then: the exhibition lasts from the 9th to the 28th of March.
So happy birthday dear and really nice nice clothes.

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic



Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

JINX ha detto...

thanx for your post, i really dont know what your asking but i wanna learn more about it

chrisevans023@yahoo.com

-chris

3 marzo 2009 alle ore 16:58
Anonimo ha detto...

Fantastico... anche se i vestiti non sono stratosferici, la Barbie è mitica !
La mia preferita resta quella da Tippi Hedren in tailleur verde. Con tanto di uccelli.
Mi-ti-ca !

3 marzo 2009 alle ore 20:30
kaitlyn ha detto...

omg. i looove this. i love barbie.

4 marzo 2009 alle ore 04:10

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails