Jem!

lunedì 2 febbraio 2009

Non ditemi che non vi ricordate Jem...
E se la risposta è affermativa, del tipo : "no, non me la ricordo", significa che siete giovanissime e dunque perdonate, del resto non è colpa vostra...
Per fare un riassuntino, Gem era la protaginista del cartone, Gem e le Holograms, del 1985.
La storia ruota in torno a Jerrica, che eredita dal padre, in punto di morte, una casa discografica la Starlight Music ( in rovina) e Synergy, un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem.
Jerrica/Jem fonda così insieme alle sue compagne d'avventura una band, le Holograms, e grazie al portentoso successo, riesce a salvare la casa discografica e la casa famiglia, la Starlight House, ad essa collegata.
Quello che mi piaceve di più di lei, era ovviamente il look, gli abitini di strass, i fiocchi tra i capelli, gli orecchini a forma di stella e chitarra, il suo essere rock, i leggins sgargianti, ecc. ecc.
Così quando ho visto questa foto di Mischa Barton, che forse di Jem non sa nemmeno l'esistenza, non ho potuto fare a meno di pensare a lei...ed ecco spiegato il mio post.
Buona Giornata.
e poi penso...ogni bambina nata negli anni 80' avrebbe dovuto ricevere, per legge, il diritto di possedere un paio di orecchini magici a forma di stella come lei...uffa!

Do you remember Jem?
If not, that means that you're really joung and so excused...it's not your fault!
Jem is an American animated television series that ran from 1985 to 1988 in U.S. first-run syndication. The show is about music company owner Jerrica Benton, her singer alter-ego, Jem, her band the Holograms, and their adventures.
What I loved of Jem was the look, the rocky soul, the star earring, the latex leggins, the strange dresses ecc. ecc. She was my idol, and when I saw this picture of Mischa Barton, I soon thougt about her.
This is the reason of the post.
Have a nice day

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Per non dimenticare...

2 commenti:

rossovelvet ha detto...

STUPEFACENTE ! Purtroppo difatti, sono ben piu piccola... però che tristezza, non aver potuto vivere quelli che restano i miei adoratissimi ( seppur in absentia ) anni 8o !!!
Grazie per la video, e poi sopratutto come stile... it rooocks !

2 febbraio 2009 12:20
Federica - Inside a bullet with butterfly wings ha detto...

la cinta Temperly è una chicca!

2 febbraio 2009 15:20

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails