In gabbia

martedì 17 febbraio 2009

Parlo dei piedi, naturalmente.
La nostra signora, la moda tiranna ci ordina di rinchiudere le nostre estremità entro strisce sottili di pelle e stoffa, impreziositi di strass e fibbie. E noi soldatesse dell’impero fashion, non possiamo sottrarci al nostro compito di obbedire, presentandoci all’appuntamento con un pedicure perfetto ed appropriato.
Se non ve ne fosse ancora accorte, oggi, per far parte dell’esercito dello stile dobbiamo procuraci una serie di corazze particolari, consistenti in calzari da guerriera, capaci di avvolgere i nostri piedi in un abbraccio di pelle provocante.
Che sia con fasce elastiche effetto satin ad incrocio sul piede, di mille listini colorati, mista con catene e fascette, con borchie e orpelli che si intersecano a creare una specie di tessuto, l’importante è che l’imbracatura volta ad avvolgere, evidenziare e sostenere la gamba sia seducente e sfacciatamente visibile. E se non è una vera e propria rete, a catturare l’attenzione ci pensa una serie infinita di fili, sottili e fitti, capaci di creare una gabbia di pelle intorno al piede sottolineandone la sua curva naturale.
Da portare con atteggiamento fiero e passo deciso sia con minigonne che con jeans, arrotolati sulla caviglia per lasciare intravedere totalmente la calzatura, che diviene protagonista assoluta della mise.
Attenzione: le belle della passerella qualche volta sono incespicate, quindi è richiesto, prima della prova in strada, un duro e costante allenamento. Il militare,vi dice qualcosa...
Image and video hosting by TinyPic
source: Myprestigium, Mytheresa, Net-a-porter

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Però a me va di lusso: io non ho bei piedi perciò ingabbiati così sembrano più belli. Me ne comprerò un paio. Un bacio! Selvaggia
http://selvaggiasciorts.style.it

17 febbraio 2009 alle ore 21:49
Winnie ha detto...

Sergio Rossi shoes are gorgeous!

17 febbraio 2009 alle ore 22:15
Anonimo ha detto...

Io alterno tacchi e Repetto: queste ultime ti fanno dimenticare ogni sofferenza e sono pure belle. Ne ho 4 paia.

17 febbraio 2009 alle ore 22:24
Anonimo ha detto...

Tanti articoli arretrati come al solito, sono una catastrofe !!
Grazie ancora per i comments assolutamente dolcissimi ! ;D

Belle le scarpe un po sul filo del bondage, se non si esagera.... !

Bellissimo collage poi !

17 febbraio 2009 alle ore 23:18
Kat George ha detto...

Givenchy is amazing!

Thanks for the props on my blog!

xx

17 febbraio 2009 alle ore 23:27
Federica - Bullets and butterflies ha detto...

oh, Louboutin!!! O.O

18 febbraio 2009 alle ore 16:58

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails