Focus on: Parka

lunedì 23 febbraio 2009

Che il trench sia dei mezzi tempi il soprabito per eccellenza non vi sono dubbi.
Che il parka possa essere considerato il suo erede naturale, soprattutto per quelli che prediligono uno stile più casual e sportivo, è una realtà. Ecco perché non dobbiamo meravigliarci se quest’ultimo si sta facendo strada nell’abbigliamento quotidiano, rubando il cuore non solo alle donne, fashioniste per definizione, ma anche agli uomini, che lo scelgono come alternativa chic al solito chiodo di pelle.
Realizzato in tessuto impermeabile, spesso imbottito e chiuso sul davanti da una zip, il parka, indumento di origini esquimesi, è stato per molto considerato un capo prettamente maschile e indicato soprattutto per lo sport da montagna, come lo sci.
Nel corso degli anni però, grazie alla sua natura versatile e comoda, si è fatto conoscere al grande pubblico, che lo ha definitivamente liberato dal ghetto dell’abbigliamento tematico e ne ha fatto un capo casual per tutti.
E da quando si è rifatto il look, abbandonando i tessuti tecnici, a favore della più sofisticata seta, del cotone più easy e dell’impermeabile colorato più leggero, lo hanno scelto in tanti: dall’uomo d’affari all’adolescente, dallo sportivo alla modaiola, che lo abbina senza esitazione a scarpe con tacco vertiginoso e borse iper-griffate.
Riservato solo alle gite in barca o alle passeggiate per sentieri di collina, lo si riscopre oggi profondamente a suo agio anche nei locali più trendy dove accompagna con gusto deliziosi abitini bon ton, jeans e t-shirt molto rock, e nelle riunioni di lavoro, dove protegge il classico completo a giacca, che con lui si ritrova in sintonia.
Un nuovo modo di concepire il tempo libero e le mise da occasione dunque, che si presenta come una piacevole scoperta, per tutti quelli che hanno voglia di rinnovarsi e di uscire fuori dai soliti schemi, ma forse sarebbe più corretto dire dai“soliti panni”.
Noi lo promuoviamo a pieni voti. Adesso tocca a voi!
Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo totalmente per gli oscar... ho appena fatto un post con quello che avrei portato io !
Non era poi TANTO difficile !
Il parka proprio no per me, ma il mix è ben fatto ! ;D

23 febbraio 2009 alle ore 20:08
Anonimo ha detto...

Il parka eh?MMM..devo provare XD!Buona settimana Ioleee!!Mi sono trasferita ti ho lasciato il link^^

23 febbraio 2009 alle ore 22:11
Anonimo ha detto...

Mi hai dato un buono spunto di riflessione! CiPenserò sopra.
Buon inizio settimana
Selvaggia

24 febbraio 2009 alle ore 08:31

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails