In & Out

giovedì 29 gennaio 2009

Per una volta, per cambiare e per divertirci un po’, ho deciso di presentarvi un elenco scherzoso di cosa si deve assolutamente evitare di fare, e sottolineo assolutamente, per esser IN questa primavera.
Eletta a pieno titolo, must dell '“Out of Fashion”, la pancia scoperta, dovuta alla vita bassa e non, sta prendendo sempre più il largo, nel senso che è totalmente alla deriva, modaiola. E stavolta non parlo solo alle signore, vittime talvolta del fascino dei “bei tempi andati”, ma alle teenager.
Care ragazze, mi spiace, ma il tempo di cestinare i vecchi jeans inguinali è arrivato. Dunque, approfittate del cambio di stagione e liberatevene!

Il French Manicure. Le estetiste, i saloni di bellezza e i beauty center non me ne vogliano, ma il cosiddetto french è decisamente tramontato. Al suo posto, però si impone, e così la categoria risulta salva, lo smalto colorato, da applicare uniformemente su tutta l’unghia, corta e ben curata.
I colori da scegliere? I più celebrati sono Prugna Intenso, Marrone, Rosso Fuoco e Nero. A voi la scelta.

L’“Overdressed”. O più semplicemente, “quel troppo che stroppia”. Sempre.
Essere alla moda, amiche e amici, non significa più scegliere un paio di marche e ricoprirsene da capo a piedi, spesso creando una confusione visiva e un chiasso semantico tra simboli, loghi e brand, che accostati senza ritegno su di una persona a mo’ manichino, fanno a pugni tra loro, ma vestirsi sapientemente esprimendo a modo proprio le varie tendenze.
La moda va interpretata, non semplicemente comprata e messa in evidenza. Abbinate, dunque, con cura i dettagli e gli accessori e non necessariamente mettete tutto insieme: l’effetto catalogo, non si porta più.

L’intimo a vista. A meno che non siate nati in un sobborgo della periferia di Manhattan (NY) o facciate parte di un gruppo rap – e anche in quel caso ci sarebbe da dire- l’elastico dello slip che fa occhiolino dal pantalone è decisamente obsoleto. L’intimo è tale perché deve restare segreto, nell’ombra e nascosto agli occhi dei più. Il nostro consiglio: riservatelo solo a chi realmente se lo merita. A buono intenditor…

La ciccetta.
Non vi sto chiedendo di dimagrire, le taglie zero e i disturbi alimentari da sempre ci fanno orrore, semplicemente vi sto proponendo di non esibire in maniera sconsiderata quei pezzi di carne in più, che la natura ci/ vi ha dato. Basta con i jeans aderenti rivela “maniglie dell’amore”, stop alle camicie che a malapena si abbottonano, rischiando di scoppiare all’altezza del seno per la troppa generosità dello stesso, basta con i pantaloni le cui tasche boccheggiano chiedendo aiuto.
Basta!

Le Extention. Shakira, Beyonche e company le indossano ormai da anni e ne fanno sfoggio al meglio nei vari video musicali, nei magazines e nelle diverse trasmissioni in cui sono ospiti, ma noi, noi normali donne del terzo millennio, che uso ne possiamo fare? Nessuno. Teniamoci i nostri di capelli. Meglio un capello naturale ma sano e lucente che uno super tirato/piastrato/ inamidato, senza vita, finto e crespo come un pagliaio. Fidatevi, anche la vostra testa, vi ringrazierà.

La punta assassina. In epoca di spuntate, maryjane, francesine open toe e semplici decolletes arrotondate, lei, la punta è morta. Per decapitazione, aggiungerei. Quindi liberate la vostra scarpiera da ogni vecchio cadavere e andate avanti. Prima o poi ve ne dimenticherete. E ricordate: “Il mondo la fuori lo ha già fatto!”.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Per tutti: da fotocopiare e appendere nell’armadio. ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandiosa !
Utile e spiritosa come sempre cara !
Lo stamperò sul camino che... non ho x).
Senti ( forse sono completamente rinco e te l'ho gia chiesto, in quel caso scusa scusa !!! ) lo guardi tu Coliandro ? È il mio nuovo id-o-lo !!!!

Il tuo articolo è fantastico !

29 gennaio 2009 alle ore 19:11
Anonimo ha detto...

vero è fantastico.... "inquine" a parte è fantastico. ciao ciao

30 gennaio 2009 alle ore 00:01
Iole ha detto...

OOOOPPPPPSSSS, correggo subito!
Grazie, ;P

30 gennaio 2009 alle ore 10:20

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails