Animi Leggeri /feather

lunedì 22 dicembre 2008



Vi suggerisco di affrontare l’anno che verrà con leggerezza.
D’animo. I tempi, si sa, già di per sé sono complessi.
Di testa. E’ bello poter divagare con la fantasia e immaginare cose diverse, allontanandosi per un po’ dalla quotidianità.
Di vita. Adottando uno stile più semplice, essenziale, puro e spontaneo, per tornare ad apprezzare le cose che ormai abbiamo accantonato da tempo.
L’idea è di offrirsi al nuovo anno come una piuma, che fluttua libera e leggera, seguendo le correnti, senza angosciarsi di fronte ad una realtà spesso incomprensibile. E per farlo, vi suggeriamo di cominciare dalla base, la moda, ricoprendovi di piume.
Piume, che nell’immaginario, sono capaci di rievocare immagini fiabesche, di cigni, fate e folletti svolazzanti, di far sognare posti fantastici e terre meravigliose, piume divertenti, un pizzico frivole, leziose e coinvolgenti, che si muovono a ritmo del corpo, accompagnandone le movenze e regalando quel po’ di leggerezza di cui sopra, a nostro avviso necessario.
Gli stilisti lo sanno bene, tanto che hanno anticipato la corrente presentando già la primavera scorsa abiti, scarpe e accessori ricoperti interamente di piume soffici e colorate.
C’è l’imbarazzo della scelta, poiché se un soprabito svolazzante vi sembrerà troppo per fare un salto nel sogno, potrete optare per un capello o un paio di sandali impreziositi da piume che solleticano l’immaginazione.
Ci sono poi gli abiti che le hanno al posto delle frange o gli accessori come gli orecchini perfetti per regalarsi un tocco fantasioso senza esagerare.
Naturalmente, non vi sto suggerendo di andarne in giro ogni giorno interamente ricoperte ma di sceglierle una tantum, magari la notte di capodanno, per buon auspicio e buon proposito, di leggerezza d’animo s’intende.
Sarà come ritornare bambini ricreando intorno a sé un mondo di fantasia…e chissà se allo scoccare della mezzanotte il sogno non diventi realtà.
Io incrociamo le dita!


Iole,)

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails