venerdì 10 ottobre 2008

Se c'è una cosa che forse non indosserò mai - e dico forse, perché nell'ambito della moda mai dire mai- noi fashioniste, infatti, siamo lunatiche con i gusti, facilmente influenzabili e in un attimo siamo pronte a dare la vita per un paio di scarpe che fino ad un momento prima ci sembravano orrendamente demodè, sono i jeans strappati, sdruciti, lacerati.

L'effetto: "sono stata aggredita da un leone in piena città ma fortunatamente sono sopravvissuta alla ferocia", su di me non fa molto presa. Quegli strappi che man mano si allargano, lasciando intravedere centimetri pelle, nella variante peggiore coperti da calze assurde, mi fanno venire in mente gli anni 80', nella loro versione peggiore.

Non voglio essere tacciata di snobbismo, vi prego, tutti amiamo qualcosa che alla maggior parte non piace, ma oggi avendo visto orde di giovanissimi ricoperti da tale pezzo di abbigliamento mi sono chiesta: dove sta il loro fascino?

Forse nella sfiletta tura che fa "Vissuto", nello strappo che fa "Rottura" rispetto alle regole, nel tessuto consunto che fa "vecchio" nel senso di maturo???...boh!

Non riesco a trovare una chiave di lettura.

Chiedo dunque aiuto a voi, miei cari lettori.

Rispondetemi se vi va.

A presto Iole


ad esempio a loro piace


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Toglietemi tutto ma nn il mio jeans
"vissuto"....
posso vantare una discreta collezione di jeans che nn cambierei neanche se in cambio mi cedessero tutte le borse di baleciaga(che io adoro)....
iole tu sei troppo perfettina....
un bacio

14 ottobre 2008 alle ore 16:14
Anonimo ha detto...

ho dimenticato di dire che invece concordo sul fatto di nn mettere calze colorate sotto i jeans strappati,il bello è proprio quello di intravedere la pelle nn pois e fiorellini....

ps:chiedo scusa per aver fatto una ripetizione nel commento precedente:)
un bacione iole e ancora complimenti:)

14 ottobre 2008 alle ore 16:22
Iole ha detto...

Grazie, per il bacio e per il commento.
Mi fa sempre piacere vedere che i miei post suscitano discussioni...
Un bacio anche a te a presto Iole

14 ottobre 2008 alle ore 19:33

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails