Manie: window shopping

giovedì 2 ottobre 2008

Sembra che la nuova mania-passatempo-hobby metropolitano sia il Window Shopping!

In piena crisi finanziaria-economica-bancaria-internazionale, quando appena accendi la tv per il Tg o apri il quotidiano, la prima notizia che hai, è che stiamo diventando tutti più poveri e sempre più "appezzotati", la gente per darsi un po' di coraggio e sfuggire alla depressione più nera se ne va in giro per negozi.


Badate bene però senza comprare...altrimenti invece di window-shopping si chiamerebbe soltanto shopping, e scusateci ma la differenza va sottolineata, perchè sostanziale.


Insomma, non si compra, ma ci si rifà gli occhi...nella speranza che prima o poi le cose vadano meglio.


Da quando poi si è scoperto che tale attività fa consumare anche delle chilocalorie, esattamente 200/h, le persone hanno cominciato a farlo per sport, tagliando - e siamo in tema- i costi della palestra. Dopotutto fa bene agli occhi, è all'aria aperta, ci può scappare sempre qualcosina e se ti capita di incontrare qualche amico puoi sempre fare un po' di Pr e chiacchiere di terz'ordine, che non hanno mai fatto male a nessuno.


Io ho deciso di provarlo e di condividere con voi un paio di foto.

Ci tengo a sottolineare che il consumo calorico, collegato allo sport, non è avvenuto nel mio caso, perchè ho peccato accompagnando lo shopping visivo con una bella pizzetta...che mi si è messa tutta all'altezza della vita...

ma questa è un'altra storia...







0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails