God save the Queen...style, ovviamente!

mercoledì 8 ottobre 2008

Ad onor di cronaca, mondana, pare che la regina Elisabetta sia tornata fortemente sulla cresta dell’onda.
Non fraintendetemi, i Windsor, tra alti e bassi, scandali, crisi politiche e finanziare, sono sempre stati nell’occhio del ciclone e sulla bocca di tutti, che vuoi per parlare di Diana, vuoi per spettegolare su Carlo e Camilla, li hanno sempre portati nel cuore.
Quando poi, quest’inverno, sui vari magazines e siti internet, tante modelle sono apparse vestite come la Regina – fazzoletto ben annodato in testa, camicini e completino di tartan, francesine e spille gioiello, è sembrato che la casa reale britannica avesse raggiunto l’apice della notorietà e del fashion.
La prima avvisaglia si era già avuta, in realtà, l’anno scorso quando sulla copertina di Vogue, due ragazze sedute su una panca sembravano appena uscite da un latifondo reale. Ma se ieri, lo stile era più povero, rustico, oggi è ricco, esagerato, fortemente costruito.
Se la Regina diventa icona di stile poi– soprattutto quando si veste per andare in vacanza nella brughiera inglese, va da se che lo storico tessuto scozzese: il Tartan diventi ordito prestigioso. Prepariamoci, dunque, a calarci in un’atmosfera da campagna britannica, lasciandoci affascinare dai kilt bon ton, dalle gonne lunghe e camicie scozzesi, dai foulard e dai rombi disegnati su maglioni di lana pettinata.
Il tutto impreziosito da fili di perle, spille gioiello, borse e stivali dal sapore vissuto.
Un country-style aristocratico, impeccabile e a volte eccentrico che si culla nei toni dell’autunno e della terra, come i marroni, i verdi, il vinaccia, che immediatamente evocano passeggiate tra i vigneti e lunghi picnic tra i prati.
Stile country che prontamente diventa cittadino attraverso semplici accorgimenti: una giacca tartan spezzata con un pantalone o un jeans dalla linea rigorosa, una gonna folk accostata ad una t-shirt o ad una blusa essenziale, il foulard portato su un giubbino di pelle anziché su di un cappotto a doppio petto di tweed.

Se volete esagerare puntate sul total look, come un completo giacca e gonna di tartan pesante, se volte abbracciare il trend con cautela scegliete un pezzo, come una semplice gonnellina, una sciarpa multicolor, il classico pulloverino a rombi.
E poi infine preparatevi. Chissà che la Regina non vi inviti a caccia da lei?




Jean Paul Gautier, D&G, Dolce&Gabbana

Tartan?Da vecchie?

provate così




1.giacca Miu Miu 2. collana Alex&cholè 3. tuta Alexander Mcqueen 4. clutch Chloè 5.scarpe Louboutin


0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails