Da avere adesso...

sabato 30 agosto 2008

Le chiamano Shoe-boot, sono comode (poco) sexy (molto) e promettono di dare del filo da torcere ai vecchi cari stivali.
Se in primavera ad aver catalizzato l’attenzione erano stati i tooless boots (gli ormai noti"stivaletti senza punta") che mano a mano hanno perso strati di pelle fino a diventare in estate veri e propri sandali, anche se leggermente più chiusi e aggrappati al piede, l’autunno si apre all’insegna di questo nuovo vezzo modaiolo, tutto da provare.
E, laddove i detrattori accaniti inneggiano alla solita minestra riscaldata, le fashioniste incallite salutano festosamente l’evento, leggendolo come il modo migliore per dotarsi di un nuovo paio di scarpe senza sentirsi troppo in colpa.
Il meccanismo della moda lo si conosce ormai benissimo, d'altronde: basta una sola parola, pronunciata nel modo giusto, nell’ambiente giustissimo e il gioco è fatto. La parola diventa un tormentone, l’oggetto che designa un must irrinunciabile. Del resto poggia tutto sull’attenzione al dettaglio. Se dunque il toeless boot era un ibrido tra il sandalo e lo stiletto, lo shoe-boot è un misto tra lo stiletto e il peep-toe, ovvero il decollette spuntato.
Shoe-boots, dicevamo.
I giornalisti parlano di “massimo del glamour”, quando si rivolgono a questi pezzi di calzatura, che vantano un tocco femminile e futuristico insieme.
Ovviamente, si tratta di calzature assassine, garantiscono gli esperti: un abbinamento sbagliato e la vostra serata sarà totalmente devastata!
Se non vantate gambe chilometriche e caviglie sottili, dunque, prestate molta attenzione a quanto segue.
Una gonna a palloncino al ginocchio o/e un mini-dress fiorato sono l’ideale; con i jeans skinny e una t-shirt fanno molto rock-girl, con i calzettoni sotto dei bermuda o una gonnelina a pieghe ricordano lo stile collegge, a sua volta tornato di gran moda.
Il trucco è di portali con calze opache, scure e dello stesso colore del pellame: le gambe sembreranno così più lunghe e grazie all’effetto ottico il problema coscia-corta verrà nascosto.Scegliete, infine, il modello che più si addice al vostro fisico e ricordate che non potrete dare il benvenuto all’autunno se non ne acquisterete almeno un paio. Se, quindi, non volete rimanere a bocca aperta quando la vostra vicina ne sfoggerà uno nuovo di zecca facendovi rosicare d’invidia, affrettatevi!
Io vi ho avvisato!!!!!!!!!!!














0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails