Color?Color?

giovedì 24 luglio 2008

Color? Color? Arancione!!!
Beh, di certo non avrei risposto così all’epoca dell’asilo, dove l’indecisione, per me, verteva sempre e principalmente tra il rosa e il verde, più da maschietto.
Oggi, invece, alla fatidica domanda: “Color?Color?”, risponderei Arancio, senza pensarci nemmeno un po’ su.
L’estate, lo avevano predetto gli esperti, si sarebbe tinta del color dell’arancio e uno dopo l’altro gli stilisti hanno seguito la profezia puntando tutto sulla nuance della vitaminica carota.
Tinta allegra e solare, nonché calda, l’arancio fa molto estate, probabilmente grazie al fatto che per associazione lo si abbina alla maggior parte dei frutti di stagione, dal melone all’albicocca passando per la pesca.
Una moda tutta da mangiare, oserei aggiungere, perché tale nuance è gustosa, come un frutto appena raccolto e fresca come un gelato al mandarino da prendere al volo.
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che non è proprio una tinta facile da portare, con il rischio di sembrare Pel di carota dietro l’angolo, ma con gli accorgimenti giusti il pericolo scompare e rimane solo la possibilità di indossare qualcosa di frizzante ed energico insieme.
Ideale con l’oro, originale con il fucsia, sobrio con il bianco, l’arancio va veramente con tutto, basta non esagerare.
Una volta in negozio dunque, non acquistate subito d’impulso ma cercate la tonalità che più si addice al vostro incarnato e ricordate che non è necessario ricoprirsene da capo a piedi per cavalcare la tendenza. L’arancio ha, infatti, il solo scopo di regalare un pizzico di vivacità in più alla vostra giornata, quindi anche un semplice accessorio può bastare.
Una clutch corallo con un paio di jeans e una maglietta basic, un paio di orecchini con un vestito floreale e un paio di tacchi alti a contrasto con un abito a tinta unita (fucsia o verde), risolveranno la questione facendovi sentire piene di energia e vitalità.
L’abbronzatura, poi, è un altro dettaglio che aiuta, se siete bianchine quindi provate con un dettaglio o una fantasia anziché puntare sul total color, eviterete così uno scivolone di stile irreparabile.
Usate, infine, l’immaginazione e divertitevi nei vostri panni, lo scopo delle “vitamine” è proprio questo!

Ecco i miei suggerimenti

...per la mattina

...Per la sera

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Iole... grazie al mago del pc mi sono collegata e ho potuto visitare questo bellissimo blog.
Mago del pc e nn solo.....
Bye bye

24 luglio 2008 alle ore 21:09

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails