Tendenze

mercoledì 14 maggio 2008

Se Heidi fosse stata una fashion victim, probabilmente avremmo potuto attribuirgli la maternità del trend, ma ahinoi, lei ha passato un’intera vita su di una montagna con le caprette, che gli facevano ciao e i monti che gli sorridevano, senza potersi mai cambiare d’abito. Poveraccia, oserei aggiungere, puntate su puntate con una camiciola beige e una magliettina arancione, che non gli hanno di certo garantito il titolo di icona di stile tutta brunch e aperitivi….
Nella ricerca di qualcuno a cui affidare la paternità della moda tutta estiva dello zoccolo poi, qualche olandese potrebbe obiettare che lo “zoccoletto” è un simbolo del suo costume e della sua nazionalità, insieme ai vestitini a fiorellini rossi, aggrappati sul davanti scatenando una guerra diplomatica, mentre i cavalli potrebbero rivendicarne il possesso ante-litteram, rendendo la questione fashionista, una discussione seria e annosa.
Fatto sta che gli zoccoli sono tornati a calcare, anzi a galoppare, se mi concedete la battuta, le passerelle…per la gioia degli amanti dello stile conutry-chic.
Dimenticando per un attimo gli antesignani del genere, mi riferisco ai Dr Scholl di infantile memoria, che hanno subito un cambio di look negli ultimi anni, voglio attirare la vostra attenzione su questi modelli dal tacco di legno, le suole squillanti e le fascette fermate da borchie dorate, anziché dalle solite cuciture. Pensare, infine, che Carrie( sex&the city), sempre all’avanguardia in fatto di stile, ne riceveva un paio originali dal suo Petrovsky già tre-quattro anni fa, all’epoca della messa in onda dell’ultima serie negli States, mi fa solo rosicare…..
Ed ecco gli zoccoli di quest’estate. Ricordate che si indossano per l’aperitivo, per scatenarsi in discoteca, per muoversi sulla battigia senza rischiare di cadere in acqua e assolutamente lontano da prati erbosi e mulini a vento.

D&G

Alberta Ferretti
Roberto Cavalli
Chloè
Lanvin
Stella McCartney


Ciao Ciao Iole

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails