L'ora di ginnastica

martedì 20 maggio 2008

Londra ne è piena, a Milano, dove sono sempre avanti, le avevano già dall’anno scorso, il web le celebra con vari siti dove è possibile personalizzarle e renderle uniche. Di cosa parlo? Ma delle plimsolls. Secondo l’Oxford Dictionary, sono scarpe da ginnastica leggere, con la suola di gomma e la struttura di tela, molto vicine per capirci alle Superga di nostra tradizione. La qualità è scarsa, il prezzo è, infatti, bassissimo( 5-8£) e sono nate per essere indossate dai bambini inglesi nell'ora di ginnastica o con l'uniforme estiva.
Secondo il blog Pillole di moda, il negozio cool dove trovarle è, non a caso, a Londra al numero 44 di Cheshire Street ormai diventato leggendario, la cui insegna (scritta a pennarello su un pezzo di cartone rattoppato) dice: "the devil wears prada, but the people wear plimsolls".
Le plimsolls sono le scarpe più democratiche esistenti. Le signore bene e snob le portano per fare la spesa, dando l’impressione che “they don’t care”( non ci tengono, ndr) a sembrare alla moda…quelle meno snob e non per forza meno bene le portano perché sono comode e economiche….. Gli adolescenti le scelgono perché sono”in” e con 20 euro, te ne compri un paio e ci esci a mangiare anche un panino…..

le classiche


Gola




La moda nella moda è poi personalizzarle a proprio piacimento, rendendole uniche.su the crazy oaf
Spazio alla creatività e tanti baci Iole

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao jole, sono una donna avanti con l'età ma adoro il tuo blog, mi da idee brillanti e ottimi suggerimenti ma ho un problema: sono un pò oversize quindi potresti qualche volta pubblicare qualcosa anche x chi ha qualche chilo di troppo? Ti ringrazio ah dimenticavo queste scarpe sono fashion ciao

20 maggio 2008 alle ore 17:22
Anonimo ha detto...

iole non copiare!!!! a me piacciono tanto queste scarpe...

21 maggio 2008 alle ore 08:03
Iole ha detto...

Ciao grazie per i complimenti, ci tenevo a dirti che non importa l'età o il peso ma quello che si è...se poi si ha buon gusto e ci si sente bene con il proprio corpo nulla ci deve spaventare...Ho visto signore in carne vestite benissimo e sicuramente più stilose di una diciottennne magra come un grissino e mini-inguinale munita..... Gli abiti da me pubblicati spesso non starebbero bene nemmeno ad una ragzza normale taglia 42,( e non sono io te lo assicuro), è perq uesto che pubblico e punto spesso sugli accessori, sono democratici, oltre le taglie e soprattutto non sono a rischio bilancia...Cercherò cqm di seguire il tuo consiglio...
A presto e baci Iole

21 maggio 2008 alle ore 09:08

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails