Vi presento...

venerdì 4 aprile 2008

Chrissie Morris...


shoe designer di talento.. per donne che sanno il fatto loro e si alternano"tra l'agenda piena d'appuntamenti durante il lavoro e i bicchieri di champagne per le feste serali".


"Voglio creare qualcosa di insolito, speciale, femminile e nello stesso tempo facile da indossare", spiega la Morris. "Le mie scarpe sono pensate per donne come me, come mia madre e mia sorella, donne forti dalla personalità forte, che indossano e vogliono cose bellissime". Sicuramente Chrissie ha mantenuto la parola data, grazie alla realizzazione di calzature che diventano vere opere d'arte, fatte per essere ammirate prima ancora di essere indossate. Traendo ispirazione da diversi periodi storici, come il medioevo e soprattutto l'art decò, la Morris è riuscita a creare capolavori unici, utilizzando materiali, a loro volta, molto lussuosi: lo struzzo, il pesce e soprattutto la Razza, pelle di difficilissima lavorazione, che evoca certe coperture di scrivanie o di porta sigarette Déco. Il risultato di Lusso estremo è raggiunto infine tramite la combinazione di questi materiali con le pietre, incastonate nelle scarpe a trasformarle in veri e propri gioielli che intrigano donne e uomini in un gioco di mille sfumature e luci. Posizionandosi grazie a queste combinazioni imporanti nella nicchia di mercato del super-lusso, la Morris, ben inserita nel mercato internazionale, definisce, a ragione, i suoi pezzi: "Piccoli Gioielli, capace di rendere tutto molto squisito"... Io nell'attesa di poter accedere a tale nicchia e a tali creazioni vi saluto lasciandovi a queste immagini. Baci.



...Spring/Summer 2008...

...Autumn/Winter "2008-9...


Fonte jcreport

2 commenti:

Anonimo ha detto...

stupende le prime, le seconde e le ultime
non esiste il sito?
dalia

4 aprile 2008 alle ore 10:13
Iole ha detto...

Ciao Dalia,
il sito è in fase di allestimento....
Purtroppo dobbiamo aspettare.
Sicuramente avrà dei punti vendita nei negozi più raffinati, ma non penso che esistano, almeno per il momento, dei mono marca.
Appena ho buone nuove ti scrivo.
Un bacio
Iole

4 aprile 2008 alle ore 13:59

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails