Idee Brillanti

sabato 26 aprile 2008

In questo periodo di crisi, economica-sociale-etica-ambientale, ognuno di noi cerca di fare il suo meglio per rimanere a galla. Come diceva Bill Gates e tutti quelli che come lui, hanno fatto fortuna partendo da zero: “L’idea è fondamentale”. In questo caso, la mia stima-invidia rosicona va soprattutto agli inventori di Google, per aver generato il progetto del XXI secolo. Perchè quella mattina, invece di venire a Larry e Sergey, il colpo di genio, non è venuto a me???Sarà per la prossima...io intanto ci continuo a lavorare…Vabbè…questa divagazione, mi serve per evidenziare come di questi tempi, l’importante è inventarsi qualcosa. Che sia vendere l’aria di Napoli o della costiera ai Giapponesi e ai turisti d’oltreoceano o creare delle creme miracolose anti-age e anti cellulite avendo come base l’erba parietaria( pensate a che business, cresce ovunque), l’importante è fare qualcosa che gli altri non hanno mai pensato prima e poi affiancarla ad un’attività di marketing a tappeto.
Come hanno fatto questi ragazzi che offrono la possibilità di scrivere un messaggio d’amore, amicizia, solidarietà….su di un muro in Palestina. Cosa???EH???Si, avete capito bene.
Sti’ tipi si fanno pagare per imbrattare un muro, sotto commissione, con dei graffiti che non hanno nemmeno nulla di eccezionale. Il muro in questione è quello della West Bank, in Palestina. I tipi invece sono dei pubblicitari olandesi e dei giovani creativi palestinesi. L’idea è geniale: con send.a.message potete inviare il vostro messaggio, insieme a 30€, ed un ragazzo o una ragazza del posto lo scriverà per voi, mandandovi poi 3 foto come prova.Vi chiederete cosa c’è di geniale??? Il costo è quasi nullo, il muro già esisteva ed è chilometrico, le bombolette spray costano poco, a questo si aggiunge che i creativi palestinesi abitano sul posto, che volete di più.
Che dire: rosico, rosico, rosico, perché un’altra genialata è stata compiuta e io non c’ero….

0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails