Presi per il collo

lunedì 31 marzo 2008

Ogni anno una nuova tendenza, in fatto di accessori, bussa alla porta. C’è stato il boom degli orecchini chandelier( quelli enormi, definiti a ragione lampadari), quello dei foulard portati a mo’ di cintura nel jeans( che ritornano ad ogni estate) e poi quello delle Hawaianas o Flip Flop, che nostalgicamente ci fanno pensare alle spiagge assolate di Miami o di Los Angeles. Trends che con alti e bassi resistono( grazie al cielo…pensare di doverli buttare via è come accantonare un pezzo di vita) ma che da oggi, devono fare spazio ad una new entry particolare: Il colletto. Vi avevo già accennato a questa novità in un altro post, ma, adesso, causa una loro netta rimonta, ne urge uno specifico.
Visti in particolare da Prada, Miu Miu e da Peter Jensen( mia recente piacevole scoperta), questi deliziosi accessori, sono capaci di darti realmente qualche punto in più, rispetto alla massa fashionista.
Che siano stretti, quasi come una benda, simili a quelli visti da Prada, BonTon e da bambina per bene come da Miu Miu o d’ispirazione Fifties come da Peter Jensen; i colletti ( che si attaccano e staccano)stanno avendo un notevole seguito….La moda è un continuo riciclo…. Pensate che quando uscirono negli anni ’90, quei collarini di velluto nero con appesa una finta perla o un diamante fasullo( loro antenati naturali), io realmente li odiavo. Avevano la capacità, infatti, di farti diventare una nana, tagliandoti il collo e trasformandoti in un obbit….
Adesso, fortunatamente, questi colletti sono molto più stilosi, glamour e soprattutto eleganti. Dunque, vale la pena, farci un pensierino….
...Prada...



...Miu Miu...
...Peter Jensen...






0 commenti:

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails