Novità

martedì 18 marzo 2008

Isaac Newton si sarebbe già rivoltato nella tomba se avesse visto le immagini rubate da "The Sartorialist" a New York.
La sua legge di gravità...."Qualsiasi oggetto dell'Universo attrae ogni altro oggetto con una forza diretta lungo la linea che congiunge i baricentri dei due oggetti, di intensità direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse ed inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza", sembra essere infatti stata sconfitta da uno che di certo di fisica non se ne intende( o almeno penso)...ma di stile ne ha da vendere.
Sto parlando di Antonio Berardi e delle sue calzature senza sostegno, anzi senza tacco, per essere più concreti, che hanno fatto il giro del web.



Sembra paradossale. Per anni dalle elementari fino al liceo, ci propinano la solita lezione della forza di gravità, la storia della mela caduta dall'albero che fece scattare nella mente del giovane Isaac l'idea che la gravità fosse una legge universale, che si estende al di là dell luna, ha fatto parte dell'adolescenza di ogniuno di noi. Mi fermo qui con l'approfondimento, altrimenti rischio di addormentarmi mentre scrivo e annoiare voi che leggete....(e poi non saprei continuare HIHIHI)



Il bello è che nella foto, la ragazza sorride con una certa non-chalace e sembra totalmente a proprio agio, come se si muovesse su di un paio di converse. Io mi chiedo: "Ma ste' scarpe non faranno un male cane?????". Se il principio base del loro funzionamento sta nel peso che si sposa dal tallone alla punta, la base del piede dopo 5minuti, come minimo, dovrebbe cantare"LacrimeNapoletane"!!!!!Voglio sperare che la tipa indossi i party feet( quei simpatici dischetti di gomma lavabili e trasparenti che si infilano tra la scarpa e la base del piede), per alleviare il dolore.....


Queste scarpe mi lasciano un po' perplessa, con la mia agilità e il mio equilibrio mi ritroverei a terra in un attimo....


Quindi mi sa che anche a questo giro passo.


E voi?

Ps Noi fashioniste dobbiamo aiutarci...ecco il mio pensiero per te, trendissima ragazza sconosciuta di newyork, spero che ti possano essere utili. With Love Iole(from Ravello-Italy)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un po' in ritardo per commentare l'articolo ma, o il tacco è stato cancellato col photoshop, oppure è poprio grazie alle leggi della fisica che la ragazza porta tranquillamente le scarpe senza il tacco. Evidentemente soo fatte in modo tale da spostare in avanti il baricentro di chi le porta, per consentire la stabilità! Un bacio.
Cecilia

8 settembre 2009 alle ore 19:33
Cecilia ha detto...

Scusa, ho sbagiato non sapendo come usare il programmino per i commenti (terribile, eh?)

8 settembre 2009 alle ore 19:35
Cecilia ha detto...

sbagliato* (che fusa che sono...il mio pc se ne approfitta tentando di farmi passare per una povera analfabeta...ma tanto l'uso dei congiuntivi non me lo può togliere! =D )

8 settembre 2009 alle ore 19:36

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails