
Alzi la mano chi non ha mai avuto una Barbie?
Barbara Millicent Roberts detta Barbie ha debuttato ufficialmente in società nel 1959 alla fiera del giocattolo di New York e da allora non ha mai smesso di far parlare di se.
La considero, non me ne vogliano le altre, una delle prime grandi fashioniste del secolo, data la sua capacità di cambiare vestito, borsa, scarpe e accessori ad ogni occasione. Lei si che era 'cool' con la casa in città e in campagna, il camper, la macchina sportiva, la piscina ecc.
Nessuno può negare di aver desiderato ( almeno per una volta) di possedere il versione macro ciò che lei indossava in versione micro e giocattolo.
Sicuramente taglia 38, la Barbie numero 1 fu prodotta sia nella versione bionda che bruna, aveva un viso orientaleggiante, i capelli raccolti in una deliziosa acconciatura detta "Ponytail" (la comunissima coda di cavallo), un corpo longilineo, caratterizzato da grossi seni e gambe lunghissime. L'unico neo, permettetemelo, erano i capelli: bastava che passasse un giorno senza spazzolarli e diventavano come la spugnetta per lavare le pentole unte.
E' a questo mito senza tempo, capace di attraversare intere generazioni, oggi però con nomi strani- cosa significherà mi chiedo Barbie Feritopia???-, che si ispirano moltissime collezioni .
Ecco un assaggio.
...Per andare con Ken alla casa in campagna...
Luella

Per un aperitivo con Skipper nella casa di città

Per un aperitivo con Skipper nella casa di città
Valentino


Per un bagno in piscina a Miami
Pucci

Mi è venuta voglia di andare a cercare la mia casetta 'acciaccata'( mio fratello la saccheggiò all'età di tre anni) di Barbie'!!!!!
Vado
Notte Iole ;+
1 commenti:
ho tante Barbie...e questo ti ha fatto sempre rosicare.....ciao Iole, sei forte!!!!!!!
26 gennaio 2008 alle ore 08:38Posta un commento