Udite Udite: è nata la Domestic Fitness!



Buon Lavoro Iole ;')
Che? La domestic fitness o Fitness domestico, basato sull'idea che i lavori casalinghi aiutano a dimagrire e a tonificare.
Che novità direte voi: "E' una vita che passiamo le giornate a stirare, lucidare, lavare ecc."
Che novità direte voi: "E' una vita che passiamo le giornate a stirare, lucidare, lavare ecc."
Beh! adesso c'è la prova inconfutabile che i cosiddetti mestieri possono trasformare il fisico di una casalinga normale in quello della casalinga disperata Eva Longoria.
Non mi credete...Eccovi accontentate.
Secondo la facoltà di Psicologia di Harward le donne impegnate nei lavori domestici fanno attività fisica a sufficienza tanto da poter dimagrire o restare in forma, ad una condizione però: convincersi che spazzare, spolverare, lavare per terra, stendere i panni ha lo stesso valore di qualunque altra attività fisica.
Basta persuadersi che passare l'aspirapolvere fa diventare i glutei come quelli di Tery Hatcher insomma e il gioco è fatto!
Facciamo qualche esempio:
Lavare i piatti: aiuta ad aprire le spalle, a stare più dritti e tonifica i pettorali;
Lavare i vetri: tenendo il il gomito del braccio che lavora vicino al corpo e disegnando dei piccoli cerchi continui con l’avambraccio, si aumenta il lavoro dei muscoli pettorali. Continuate fino a quando sentite il braccio stanco, sentenziano gli esperti, perché mentre gli aloni se ne vanno e voi vi sentite venir meno l'arto, il seno si solleva;
Lavare i pavimenti : E' un’operazione che costa calorie: in mezz’ora di lavoro ne puoi smaltire anche cento. In più, il movimento continuo tonifica le cosce e la parte posteriore delle braccia. Se si vuole assottigliare il girovita, basta a usare il manico della scopa come se fosse un attrezzo ginnico. Svitare la spazzola e appoggiare il bastone alla base del collo, con il bacino fermo e lo sguardo in avanti, le gambe un po’ aperte e leggermente flesse, ruotate il busto verso destra e verso sinistra per trenta volte ed ecco fatto;
Stirare: Mentre stirate le camicie del vostro compagno, maledicendolo poiché non gli vanno mai bene, con le gambe un po’ divaricate ancheggiate prima verso destra poi verso sinistra e voilà il vostro interno cosce si tonificherà.
La ricerca assicura che il consumo calorico per un donna di 55 kg che esegue lavori domestici è di 126 kcal/h e raddoppia inframmezzando alle pulizie qualche esercizio. 140 kcal invece per un uomo di 70 Kg. I signori uomini potrebbero dunque beneficiarne a loro volta, senza cacciare scuse quando si tratta di dare una mano.
Basta con diete dimagranti pane e acqua, basta con costosi abbonamenti in palestra e al centro benessere, tutto quello che vi serve signore è una mazza da scopa, un'aspirapolvere e un ferro da stiro.
Basta con diete dimagranti pane e acqua, basta con costosi abbonamenti in palestra e al centro benessere, tutto quello che vi serve signore è una mazza da scopa, un'aspirapolvere e un ferro da stiro.
Poco male, direi, dato che con quello che si risparmia si può fare dello shopping.....
I miei consigli sono:
...Mini Dress by Cristopher Kane...
...per togliere la polvere come delle moderne Betty Bop...

...Felpa Adidas By Stella Mccartney...
...perché ci vuole un po' di stile mentre si lavano i piatti...
...Tuta in felpa Juicy Couture...
...per avere realmente qualcosa di disperato mentre si stira...


Buon Lavoro Iole ;')
0 commenti:
Posta un commento