Ispiration Board: Going Round!

venerdì 29 maggio 2009

Tondi come il mondo, parafrasando una vecchia canzone di Jovanotti, che non ricordo più a memoria, ma che ho decisamente nella testa. Tondi come gli occhi del panda, animale graziosissimo che mi piacerebbe avere per casa. Tondi. Se c’è una cosa di cui essere sicuri oggi, è decisamente questa: gli occhiali vanno portati tondi. E non prendetemi in giro. Lo so, in un momento storicamente difficile, non bisognerebbe soffermarsi troppo su queste frivolezze, ma le frivolezze sono l’unica cosa che ci aiuta a campare meglio e a distrarci un po’, quindi lo ripeto: tondi. Se decidete di comprarvi un paio di occhiali da vista/ sole adesso, mettete da parte i classici enormi, a farfalla o a mosca, dimenticate quelli a goccia e soprattutto fate riposare i già vostri wayfarer e club master e date il benvenuto a loro, i tondi.
Dalla forma curiosa, rendono il viso dolce e nello stesso tempo interessante. Per anni considerati il simbolo dei secchioni – ragazzi totalmente devoti allo studio e al sapere e incuranti di una moda ritenuta inetta- oggi vengono comprati soprattutto dalle fashion victims. In atto, dunque, una rivoluzione della simbologia: il simbolo del nerd diviene l’emblema del fashion, di quella “classe” cioè più dedita alla forma che alla sostanza, al contenente che al contenuto, alla leggerezza che alla profondità. A me, ricordano molto gli anni novanta e il telefilm Beverly Hills 90210. Vi ricordate la prima fidanzata di Brandon, l’“intellettuale” del gruppo, meno glamour rispetto alle varie Kelly e Brenda, ma molto più “impegnata”? Si chiamava Andrea e mi gioco un paio di scarpe, se ricordo male, che lei un paio di occhiali tondi non li aveva. Ma sono sicurissima.
Difficili da portare, - il modello è, in effetti, particolare- conviene quindi scegliere quello che più si adatta al proprio volto. Nella speranza di trovarne qualcuno compatibile al mio, vi saluto. A più tardi, Iole.
********************
********************
Ispiration Board
If you need a new pair of sunglasses, my dear friends, be sure to buy them round.
Round is the new shape, the glamourous trend for the eyewear of this summer, and we have to get a pair! Right?

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
source: google images

4 commenti:

Brunhilde ha detto...

Mi fai ricordare che, più o meno proprio nel periodo d'oro di Beverly Hills 90210 avevo degli occhiali tondi, con montatura dorata e sottile. Donavano al mio stile intellettuale, ma nel complesso non è che fossi così attraente.. Però è pure vero che avevo 17 anni e non ero ancora molto evoluta :-)

29 maggio 2009 alle ore 11:12
L'armadio del delitto ha detto...

Vero! Sono tornati gli occhiali tondi! Ne ho già comprato un paio!

29 maggio 2009 alle ore 11:51
AmiTrinity ha detto...

I primi sono molto carini....xò gli occhiali stile John Lennon proprio nn mi piacciono...e poi mi sa che mi starebbero malissimo...dovrò provarli!
kiss

29 maggio 2009 alle ore 12:22
Anonimo ha detto...

Personalmente mi piacciono solo i Proenza.... pero a tante stanno proprio da dio !

30 maggio 2009 alle ore 14:55

AddThis

Bookmark and Share
Related Posts with Thumbnails